Sora – Ragazzina investita da un autobus, piombano i soccorsi: momenti drammatici in strada

Attimi di paura in via Lungoliri Simoncelli a Sora. Sul posto i sanitari del 118 che stanno soccorrendo la giovanissima

Momenti di grande apprensione questa mattina a Sora, dove una ragazzina è stata investita poco fa da un autobus in via Lungoliri Simoncelli, nei pressi dell’incrocio con via XX Settembre.

Immediato l’allarme: sul luogo dell’incidente è intervenuto il personale del 118, che sta prestando le prime cure alla giovanissima, cosciente al momento dell’arrivo dei sanitari. La dinamica dell’incidente è ancora da chiarire.

Sul posto gli agenti della Polizia locale, che dovranno effettuare i rilievi e ricostruire con esattezza quanto accaduto, oltre a gestire il traffico che ha subito rallentamenti a causa dell’investimento. In questi momenti stanno sopraggiungendo anche i Carabinieri.

L’episodio di oggi riaccende la preoccupazione dei residenti, perché si tratta del secondo incidente nello stesso punto in pochi giorni. Solo recentemente, infatti, un’auto e una microcar si erano scontrate proprio in via Lungoliri Simoncelli, con un adolescente trasferito d’urgenza in un ospedale di Roma. Una situazione che sta diventando insostenibile: i semafori spenti lungo quel tratto non sono più accettabili, soprattutto in un’area così trafficata e frequentata da molti studenti. La cittadinanza chiede interventi immediati per garantire sicurezza e prevenire altri sinistri.

*Aggiornamento

Contrariamente a quanto trapelato nelle prime ore, non si tratta di una giovanissima: la persona investita questa mattina a Sora è una donna di 30 anni, residente in città. Il sinistro è avvenuto mentre la 30enne attraversava regolarmente la strada sulle strisce pedonali.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri, la donna è stata travolta da un autobus Iveco della ditta Cotral. Immediati i soccorsi del personale del 118, che l’ha trasportata in codice rosso al Pronto Soccorso dell’ospedale Santissima Trinità. Fortunatamente, nonostante il grande spavento, le lesioni riportate non risultano gravi: la donna è stata trattenuta in osservazione in attesa di referto.

I Carabinieri hanno verificato la regolarità dei documenti di guida e del mezzo. L’accertamento alcolemico tramite etilometro effettuato al conducente dell’autobus ha dato esito negativo.

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day e come presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ruba gli AirPods ad una giovane, le cuffiette seguite in tempo reale: donna incastrata dalla Locale

Frosinone - Probabilmente accortasi di essere seguita, ha tentato di far perdere le proprie tracce rompendo i dispositivi

Furto notturno nell’I.C. Ceccano Primo, rubati due televisori: caccia ai ladri

Nei giorni scorsi altri due casi simili sono stati registrati in alcuni plessi di Strangolagalli e Monte San Giovanni Campano

Materiale pericoloso per la salute, maxi sequestro da 60 quintali in uno stabilimento abusivo: blitz del NAS

Sotto sequestro uno stabilimento abusivo nella provincia di Frosinone. Il materiale era destinato agli alimenti per macellerie e pizzerie

Morte Francesco Latini, Torre Cajetani vicina al dolore della famiglia: questa sera una fiaccolata

Dalle 20.30 fiaccolata nel centro storico e poi veglia di preghiera in parrocchia. Tutti uniti per il quindicenne morto in bicicletta

Frosinone – Perlustrazione sospetta in periferia con l’auto di un ignaro cliente: quattro pregiudicati nei guai

Segnalato e denunciato anche un cittadino moldavo scoperto alla guida senza patente e con un documento falso

Nas in azione, controlli a tappeto nei bar e ristoranti: multe salate per due attività

I carabinieri hanno sanzionato due esercizi a San Giorgio a Liri e Pignataro Interamna: riscontrate diverse irregolarità
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -