Controlli straordinari della Polizia di Stato a Frosinone: segnalazioni e denunce
Servizi intensificati contro reati predatori e stupefacenti: tre persone finite nei guai
La città di Frosinone, nella giornata di giovedì, è stata interessata da servizi di controllo straordinario del territorio da parte della Polizia di Stato, con attività mirate al contrasto dei reati predatori e delle violazioni in materia di stupefacenti.
Come disposto dal Questore, dott. Stanislao Caruso, sono stati impiegati gli equipaggi della Questura, affiancati dal prezioso ausilio delle unità cinofile del centro di Nettuno e del Reparto Prevenzione Crimine Lazio. Le pattuglie hanno passato al setaccio le zone ritenute maggiormente esposte al rischio di una recrudescenza dei reati, con un dispositivo rafforzato e capillare.
Nel corso dei controlli, un uomo è stato segnalato alla Prefettura di Frosinone poiché trovato in possesso di sostanze stupefacenti, tra cui hashish e marijuana.
Le Volanti, agli ordini del Dirigente, Dott. Gianluca Di Trocchio, hanno inoltre denunciato all’Autorità Giudiziaria due persone, un uomo e una donna, risultate inottemperanti al divieto di ritorno nel comune di Frosinone. I due avevano nella loro disponibilità un’automobile che, dai successivi accertamenti, è risultata oggetto di truffa e appropriazione indebita. Per la donna è scattata anche la contestazione del reato di false attestazioni, avendo tentato inutilmente di sviare l’attività degli agenti.
I controlli straordinari – fanno sapere dalla Questura – proseguiranno nei prossimi giorni per garantire sicurezza e prevenzione in tutto il territorio cittadino.