Pallanuoto, Federico Ceccarelli: «Il Frosinone è pronto per una grande stagione»

Siamo dentro la stagione 2022/23 per il Frosinone Pallanuoto, che dopo il rinnovamento dell’inizio della scorsa, poggia ora su basi solide

Siamo ormai dentro la stagione 2022/23 per il Frosinone Pallanuoto, che dopo il rinnovamento vissuto all’inizio della scorsa, poggia ora su basi solide e tante certezze. Il settore giovanile ha ripreso gli allenamenti, a breve inizieranno i piccolissimi e la prima squadra, che parteciperà di nuovo al campionato nazionale di serie C. Se i grandi li seguirà come sempre Fabrizio Spinelli, oggi abbiamo disturbato Federico Ceccarelli, allenatore dell’U12, U14 e U16 gialloblù.

Come procedono il rientro in acqua e l’inizio di stagione?

Procede tutto bene, quest’anno ci sono tante novità. Abbiamo iniziato ad allenarci da due settimane con le categorie giovanili fino all’U16, così abbiamo avuto più spazio per lavorare bene.

Che novità porterà la stagione 2022/23 e quali sono gli obiettivi per il Frosinone Pallanuoto?

Come ti anticipavo prima, saranno tante. Una su tutte l’inserimento di due assistenti tecnici per l’U12: Riccardo Fiorini e Leonardo Pisa, due ragazzi cresciuti con noi che – oltre a giocare – hanno piacere ad approcciarsi al mondo dell’insegnamento. Vogliamo lavorare bene fin da subito sui più piccolini, per avere un ricambio generazionale che sia all’altezza delle categorie che abbiamo ora. Poi, con gli U14 chiederemo di partecipare al girone A. Nessuna squadra di Frosinone lo ha mai fatto prima, è un campionato prestigioso, ma pensiamo di poterlo affrontare. Per l’U16 invece l’obiettivo è quello di pensare partita dopo partita, per arrivare più in fondo possibile negli spareggi.

Quali sono le attività extra che proporrete ai ragazzi delle giovanili?

Cercheremo di partecipare a più tornei possibili, per favorire la crescita di ogni singolo ragazzo. Giocare è la cosa più importante, soprattutto in giovanissima età. Siamo già stati invitati a molti tornei U12 e U14, già questa domenica andremo a Roma con l’U12 per il torneo Bud Spencer. Poi il 15 e 16 ottobre saremo a Pescara con l’U14 per un altro torneo.

Cosa importantissima, il 23 ottobre abbiamo organizzato un torneo U14 allo Stadio del Nuoto di Frosinone: parteciperanno squadre importanti, provenienti anche da fuori regione. Il 20 novembre replicheremo con l’U12. Questa è una cosa che in città non si era mai vista e che speriamo sia apprezzata non solo dai nostri tesserati, ma da tutto l’ambiente sportivo ciociaro. Cercheremo poi di partecipare come da abitudine ai Calcaterra Challenge, sia con U12 che con U14.

Hai qualcosa da dire ai giocatori e alle famiglie del Frosinone Pallanuoto?

Con i ragazzi e le loro famiglie abbiamo già parlato, sia di obiettivi a breve che a lungo termine. Ho visto tutti loro molto determinati a dare una mano per raggiungerli. Sono molto contento, perché la voglia che hanno i ragazzi e i loro genitori dimostra la bontà del lavoro svolto in questi anni e la passione che mettiamo in questa società. Sono e siamo molto soddisfatti di questo e anche dei tanti nuovi bambini che hanno iniziato a far parte della nostra grande famiglia.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pontinia chiude le porte alla Serie D e le vecchie glorie del Sora si schierano: “Tinto, lascia il club a chi vuole salvarlo”

Oggi scade il termine fissato da Mario Russo. Intanto il sindaco di Pontinia comunica alla LND che non autorizzerà gare di Serie D

Promozioni – Il Ceccano del futuro prende forma: conferme importanti per i rossoblù

La società ha confermato la volontà di ripartire da alcuni elementi che si sono messi in evidenza nella passata stagione

Caso Sora Calcio, il sindaco di Castro dei Volsci: “Estranei a qualsiasi progetto di trasferimento del titolo”

Leonardo Ambrosi scrive a Lega Nazionale Dilettanti e Comitato Regionale Lazio allegando anche la documentazione sull’impianto sportivo

Motori – AMA Arpino protagonista a Gioia dei Marsi: il team ricorda l’amico Giorgio Grazi

Motociclismo - Il Motoclub AMA Arpino continua il percorso sportivo fiducioso dei suoi piloti, competitivi in ogni categoria

Sora alza la voce e va dalla LND: l’Amministrazione a Roma per difendere 120 anni di storia bianconera

Di Stefano e Maltese ricevuti dal coordinatore del Dipartimento Interregionale LND Luigi Barbiero. Sul tavolo il futuro del club

Boxe sotto le stelle, la riunione di Anagni è un successo: tutti i risultati

La riunione ha visto oltre quaranta incontri di Gim boxe per poi proseguire nel pomeriggio con ben quindici match fra dilettanti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -