La tragedia, lo ricordiamo, nella giornata dello scorso sabato, 20 dicembre, quando Armando Angrisano, 76 anni, artigiano residente a Broccostella, è stato colto da un malore fatale che ha stroncato la sua vita in una manciata di secondi: inutile ogni tentativo di soccorso, medici e paramedici del 118 hanno fatto del tutto per strappare l’uomo alla morte. Quella che sarebbe dovuta essere una giornata di giubilo e lacrime di gioia si è trasformata in breve in un sabato nefasto, con i volti solcati dal dolore e dalla disperazione. Armando si trovava in una chiesa a Roma, teneva la figlia Cristina per mano come quando lei era bambina, bellissimi insieme, mentre l’accompagnava all’altare per darla in sposa al futuro marito: intorno a loro parenti ed amici felici Gino a quando il 76enne si è portato il braccio al petto, accasciandosi su se stesso. Trasferito poi presso l’ospedale Sant’Andrea di Roma, il decesso: l’Autorità Giudiziaria ha disposto l’autopsia per chiarire le cause.
Armando era originario della Campania ed, in giovane età, aveva fatto il servizio militare a Sora: proprio in questo periodo ha conosciuto la sua amata ed, al termine della leva, gli innamorati si erano sposati stabilendosi definitivamente a Broccostella. Armando faceva il fabbro: una persona straordinaria, dai radicati valori umani, cordiale, gentile, sensibile, aveva conquistato sin da subito la fiducia, la stima, l’affetto di tutti. Padre e marito amorevole, attento e premuroso, conosciuto nel comprensorio con il soprannome di “il ferraiolo”, amava i cavalli, sempre con il sorriso in volto e disponibile nei confronti di tutti. Collaborava con la comunità in ogni occasione mettendo a disposizione la sua esperienza, la sua professione, il suo tempo libero. Socio onorario dell’Associazione “I Commedianti del Cilindro”, così come spiegano i responsabili: «Armando si occupava con dedizione del trasporto delle scene e degli arredi, svolgendo il suo ruolo di volontario con semplicità, orgoglio e amore per il teatro, un contributo silenzioso ma fondamentale, che ha reso possibile il lavoro di tutta la Compagnia».
Tantissimi i messaggi di sgomento e cordoglio postati sui social, la comunità si stringe affettuosamente intorno alla famiglia di Armando Angrisano che lascia la moglie, il figlio, la figlia ed il genero, i fratelli e le sorelle, i parenti tutti. Effettuata l’autopsia, l’Autorita Giudiziaria ha rilasciato il nulla osta per riconsegnare la salma ai congiunti. I funerali di Armando Angrisano si terranno nella giornata di sabato 3 gennaio 2026, alle ore 15.00, presso la chiesa parrocchiale di Broccostella.
