Si è svolta il 23 dicembre, alle ore 12, presso la UOC Cardiologia/UTIC – Polo C dell’Ospedale di Sora, la cerimonia di consegna dei presidi sanitari donati dal Centro Studi “Pasquale Mastroianni” di Campoli Appennino.
La donazione ha riguardato 2 deambulatori; 1 telo per lo scorrimento dei pazienti; 2 televisori da parete con supporti; 4 telecomandi per TV destinati a migliorare il comfort e l’assistenza dei pazienti ricoverati presso la UOC Cardiologia/UTIC del Presidio Ospedaliero di Sora.
Alla cerimonia hanno partecipato la direttrice della Uoc Cardiologia, dottoressa Maria Paola Gemmiti; la presidente del Centro Studi ‘Pasquale Mastroianni’, Gemma Mastroianni; l’autore del volume ‘Dedicato a Campoli Appennino’, Mario De Benedictis – la donazione è stata effettuata grazie ai proventi derivanti dalla vendita del libro – e il personale medico e infermieristico del reparto.


Il Direttore Generale della ASL di Frosinone, Dott. Arturo Cavaliere, ha espresso profonda gratitudine per il gesto solidale, sottolineando come “la comunità possa contribuire al miglioramento dei servizi sanitari. La collaborazione con realtà associative radicate nel territorio – ha proseguito Cavaliere – rafforza il nostro impegno quotidiano nel garantire cure di qualità e ambienti sempre più accoglienti per i pazienti. Ringrazio il Centro Studi ‘Pasquale Mastroianni’ per la sensibilità e la vicinanza dimostrate”.
Anche la Direttrice Sanitaria della ASL di Frosinone, dottoressa Maria Giovanna Colella, ha sottolineato il valore assistenziale dell’iniziativa: “Interventi come questo incidono direttamente sul benessere dei pazienti e sul lavoro degli operatori sanitari. Ogni gesto di attenzione verso le nostre strutture è un investimento nella salute della comunità. Siamo riconoscenti al Centro Studi per aver scelto di sostenere la Cardiologia/UTIC dell’Ospedale di Sora con strumenti utili e immediatamente fruibili”.
Il commento del sindaco di Campoli Appennino
“Desidero esprimere – ha detto il sindaco di Campoli Appennino, Pancrazia Di Benedetto – a nome dell’Amministrazione comunale e dell’intera comunità di Campoli Appennino, un sentito ringraziamento alla famiglia De Benedictis per il bellissimo gesto di solidarietà compiuto a favore della U.O.C. di Cardiologia dell’Ospedale di Sora. La donazione di attrezzature sanitarie, frutto della vendita del libro di poesie dell’autore M. De Benedictis e realizzata in collaborazione con il Centro Studi di Campoli Appennino “P. Mastroianni”, rappresenta un esempio concreto di impegno civico, amore per il territorio e attenzione verso la sanità pubblica. In un periodo particolarmente significativo, come quello di Natale, questo gesto assume un valore ancora più profondo: Campoli Appennino è orgogliosa di cittadini e famiglie che, con discrezione e generosità, contribuiscono al bene comune e rafforzano il senso di comunità”.