Cambio al vertice del nucleo di polizia economico-finanziaria di Frosinone: Corona subentra a Morelli

Nella mattinata del 31 dicembre, alla presenza del Comandante Provinciale di Frosinone, Colonnello Stefano Boldrini, e di una rappresentanza di militari del Corpo, si è svolta la cerimonia di passaggio di consegne tra il Colonnello Diego Morelli e il Maggiore Precentino Corona al comando del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Frosinone.

Il Colonnello Morelli lascia l’incarico per raggiunti limiti di età, dopo oltre 42 anni di servizio, tra i quali quattro anni al vertice del Nucleo di Frosinone. Nel suo discorso di commiato, l’Ufficiale ha espresso sincera gratitudine e riconoscenza verso tutto il personale del Reparto, sottolineando le numerose soddisfazioni professionali condivise in questo periodo.

Il Colonnello Boldrini ha evidenziato come il Colonnello Morelli, insieme ai suoi collaboratori, si sia distinto in numerose operazioni di polizia economico-finanziaria, a tutela dell’economia sana del territorio e della concorrenza leale. Nel corso della sua carriera, Morelli ha ricoperto molteplici incarichi di comando presso Reparti Operativi, nonché presso la Direzione Centrale per i Servizi Antidroga, dove ha operato anche come “Esperto per la Sicurezza” presso l’Ambasciata d’Italia a Skopje, Macedonia del Nord.

Il nuovo Comandante, Maggiore Precentino Corona, 40 anni, già Comandante del Gruppo di Frosinone, ha frequentato l’Accademia della Guardia di Finanza e conseguito la laurea in Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria, maturando una significativa esperienza presso vari Reparti operativi del Corpo.

Il Colonnello Boldrini ha ringraziato il Colonnello Morelli per la proficua collaborazione e gli ha rivolto i migliori auguri per il futuro, dando contestualmente il benvenuto al Maggiore Precentino Corona, augurandogli buon lavoro al comando del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Frosinone.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scuolabus ribaltato, l’operaio eroe: «I bambini piangevano e mancava l’aria. L’unica cosa da fare era tirarli fuori»

Parla Filippo Messina, operaio, tra i primi a soccorrere i bambini intrappolati nello scuolabus ribaltato a Cervaro

Addio ad Angelo Mattia, muore a 52 anni in Tunisia: lutto a Piedimonte San Germano

Angelo Mattia era da tempo residente nel Paese nordafricano per lavoro. La notizia della sua scomparsa ha profondamente colpito la comunità

Frosinone – Droga, gambiano esce dal carcere e viene rimpatriato. La polizia denuncia un nigeriano

Immigrazione e sicurezza. L’uomo è stato trasferito al CPR di Potenza dopo la scarcerazione. Denuncia per violazione del Foglio di Via

Scuole al gelo in provincia, studenti in classe con piumini e sciarpe: in un Istituto registrati 11° nelle aule

In un istituto del capoluogo registrati 11,6 gradi in aula. A Veroli lezioni interrotte: “Freddo insopportabile”. Scoppia la protesta

Maurizio Sorge, il paparazzo che ha raccontato un’epoca: da Ceprano all’era Corona

Dalle prime foto sulle spiagge di Rimini all’incontro con Fabrizio Corona nel 2004. Maurizio Sorge si racconta

Colto da arresto cardiaco durante i soccorsi: 68enne rianimato e salvato dai sanitari del 118

Decisivo l’intervento dell’equipaggio di Anagni e il rendez-vous con l’automedica di Frosinone: trasportato in emodinamica
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -