Frosinone – Centro sociale integrato per disabili, una donazione speciale per gli utenti

La donazione è composta da due divani e da importanti attrezzature per le attività di cucina e laboratorio comune

Un gesto concreto di attenzione al sociale arriva al Centro Sociale Integrato per disabili di Frosinone, grazie alla donazione effettuata dalla “Union Jack Services” di Mariella Ferrera, docente di Madrelingua Inglese, nata a Girlington, nella contea del West Yorkshire in Inghilterra, ma che vive stabilmente a Frosinone da più di 43 anni, iniziativa promossa e sostenuta dal consigliere comunale Dino Iannarilli, Presidente della Commissione Welfare e fragilità sociali, e Marco Sordi.

La donazione è composta da due divani, destinati a migliorare l’accoglienza degli spazi comuni, e da importanti attrezzature per le attività di cucina e laboratorio: un forno ventilato, un’impastatrice professionale e un tritatutto multifunzione. Strumenti che contribuiranno ad ampliare e qualificare i servizi offerti dal Centro, rafforzandone il ruolo di punto di riferimento per la comunità.

Eventi come questo dimostrano quanto sia fondamentale il lavoro sinergico tra istituzioni e associazioni del territorio. Il welfare non è solo amministrazione, ma ascolto, presenza e sostegno reale alle persone più fragili. L’evento si inserisce in un percorso più ampio di attenzione alle politiche sociali e inclusive, che l’Amministrazione comunale intende continuare a sostenere e valorizzare, riconoscendo il ruolo fondamentale del volontariato e dell’associazionismo.

Nel corso dell’iniziativa è intervenuta anche Mariella Ferrera, che ha sottolineato il significato della donazione: «Questo gesto nasce dal desiderio di dare un contributo concreto a chi ogni giorno lavora per l’inclusione e il benessere delle persone più fragili.
Desidero ringraziare il Sindaco Riccardo Mastrangeli ed i consiglieri Dino Iannarilli e Marco Sordi per il loro sostegno, ma soprattutto i genitori e gli studenti, che con entusiasmo, partecipazione e spirito solidale hanno reso possibile questa giornata. Senza il loro impegno e la loro generosità, nulla di tutto questo sarebbe stato realizzabile».

Un evento che racconta, con parole e azioni, come la politica migliore sappia farsi ascolto e come la solidarietà, quando è condivisa, diventi poesia quotidiana, scritta nei piccoli grandi gesti che migliorano la vita di tutti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scuolabus ribaltato, l’operaio eroe: «I bambini piangevano e mancava l’aria. L’unica cosa da fare era tirarli fuori»

Parla Filippo Messina, operaio, tra i primi a soccorrere i bambini intrappolati nello scuolabus ribaltato a Cervaro

Addio ad Angelo Mattia, muore a 52 anni in Tunisia: lutto a Piedimonte San Germano

Angelo Mattia era da tempo residente nel Paese nordafricano per lavoro. La notizia della sua scomparsa ha profondamente colpito la comunità

Frosinone – Droga, gambiano esce dal carcere e viene rimpatriato. La polizia denuncia un nigeriano

Immigrazione e sicurezza. L’uomo è stato trasferito al CPR di Potenza dopo la scarcerazione. Denuncia per violazione del Foglio di Via

Scuole al gelo in provincia, studenti in classe con piumini e sciarpe: in un Istituto registrati 11° nelle aule

In un istituto del capoluogo registrati 11,6 gradi in aula. A Veroli lezioni interrotte: “Freddo insopportabile”. Scoppia la protesta

Maurizio Sorge, il paparazzo che ha raccontato un’epoca: da Ceprano all’era Corona

Dalle prime foto sulle spiagge di Rimini all’incontro con Fabrizio Corona nel 2004. Maurizio Sorge si racconta

Colto da arresto cardiaco durante i soccorsi: 68enne rianimato e salvato dai sanitari del 118

Decisivo l’intervento dell’equipaggio di Anagni e il rendez-vous con l’automedica di Frosinone: trasportato in emodinamica
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -