Armato di coltello, tenta il suicidio minacciando di gettarsi nel fiume: salvato dall’intervento della polizia

L’allarme alla Sala operativa, poi il rapido intervento delle Volanti nella periferia di Frosinone. L’uomo era armato di coltello

Provvidenziale intervento della Polizia di Stato di Frosinone, che nei giorni scorsi ha salvato un uomo che manifestava chiari intenti suicidi.

L’operazione è scattata a seguito di una segnalazione giunta alla Sala operativa, che indicava la presenza di un soggetto armato di coltello e in grave stato di agitazione nella periferia del capoluogo. Immediatamente sono state inviate sul posto le pattuglie delle Volanti agli ordini del Dirigente, Dott. Gianluca Di Trocchio.

Giunti rapidamente nella zona indicata, gli agenti hanno individuato l’uomo accovacciato sulla balaustra, a ridosso di un corso d’acqua, in procinto di lanciarsi nel vuoto. La situazione è apparsa fin da subito estremamente delicata e pericolosa.

Senza perdere tempo, i poliziotti sono intervenuti afferrando l’uomo e sollevandolo di peso. Nonostante tentasse di divincolarsi e cercasse ancora di mettere in atto i propri propositi, gli agenti sono riusciti a trascinarlo lontano dal punto critico e a metterlo in sicurezza.

Nel frattempo erano già stati allertati i sanitari del 118, ai quali l’uomo è stato successivamente affidato per le cure e gli accertamenti del caso.

Poco distante dalla balaustra, i poliziotti hanno rinvenuto un coltello da cucina, con una lama lunga 21 centimetri e un manico in materiale plastico di 11 centimetri, che l’uomo aveva con sé prima dell’intervento.

Ancora una volta, la prontezza e la professionalità degli agenti della Polizia di Stato hanno consentito di evitare una tragedia e di salvare una vita umana.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scuolabus ribaltato, l’operaio eroe: «I bambini piangevano e mancava l’aria. L’unica cosa da fare era tirarli fuori»

Parla Filippo Messina, operaio, tra i primi a soccorrere i bambini intrappolati nello scuolabus ribaltato a Cervaro

Addio ad Angelo Mattia, muore a 52 anni in Tunisia: lutto a Piedimonte San Germano

Angelo Mattia era da tempo residente nel Paese nordafricano per lavoro. La notizia della sua scomparsa ha profondamente colpito la comunità

Frosinone – Droga, gambiano esce dal carcere e viene rimpatriato. La polizia denuncia un nigeriano

Immigrazione e sicurezza. L’uomo è stato trasferito al CPR di Potenza dopo la scarcerazione. Denuncia per violazione del Foglio di Via

Scuole al gelo in provincia, studenti in classe con piumini e sciarpe: in un Istituto registrati 11° nelle aule

In un istituto del capoluogo registrati 11,6 gradi in aula. A Veroli lezioni interrotte: “Freddo insopportabile”. Scoppia la protesta

Maurizio Sorge, il paparazzo che ha raccontato un’epoca: da Ceprano all’era Corona

Dalle prime foto sulle spiagge di Rimini all’incontro con Fabrizio Corona nel 2004. Maurizio Sorge si racconta

Colto da arresto cardiaco durante i soccorsi: 68enne rianimato e salvato dai sanitari del 118

Decisivo l’intervento dell’equipaggio di Anagni e il rendez-vous con l’automedica di Frosinone: trasportato in emodinamica
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -