Promozione – Alatri rimonta e batte 3-1 Belmonte Castello: la capolista allunga in vetta

I padroni di casa ribaltano lo svantaggio e si impongono davanti a un Chiappitto gremito. Orgoglioso il presidente Uspini

Promozione – Si interrompe a due la serie di successi consecutivi del Belmonte Castello, costretto ad arrendersi sul campo della capolista Alatri al termine di una gara intensa e ricca di episodi. Al “Chiappitto”, spinto da una cornice di pubblico delle grandi occasioni, l’Alatri riesce prima a recuperare lo svantaggio iniziale e poi a prendere il largo, chiudendo la sfida sul 3-1 e consolidando il primato in classifica.

La partita prende una piega decisiva intorno al 20’, quando il Belmonte resta in dieci uomini per l’espulsione rimediata a seguito di un fallo da ultimo uomo ai danni di Schettino. Nonostante l’inferiorità numerica, la formazione ospite non si disunisce e riesce addirittura a sbloccare il risultato poco prima della mezz’ora: è ancora Bianchi, puntuale sotto porta, a firmare il vantaggio e ad arricchire il proprio bottino personale in zona gol.

La reazione dell’Alatri, però, è immediata e concreta. I padroni di casa ristabiliscono l’equilibrio con Movila e, a ridosso dell’intervallo, completano la rimonta grazie alla rete di Frezza, che trova lo spiraglio giusto per battere Roncone e mandare le squadre al riposo sul 2-1.

Nella ripresa il Belmonte Castello, anche attraverso i cambi, prova a restare in partita e a cercare il gol che potrebbe riaprire i giochi, ma la superiorità numerica e la qualità dell’Alatri emergono con il passare dei minuti. A dieci minuti dal termine arriva il sigillo definitivo: Lalli trova il 3-1 che chiude i conti e mette al sicuro un successo pesante per la corsa al vertice.

Nel post gara il presidente dell’Alatri, Alessandro Uspini, ha commentato: «È stata una vittoria da squadra matura. Siamo andati sotto, ma non ci siamo mai disuniti e abbiamo reagito con personalità, qualità e grande intensità. Questo gruppo sta dimostrando di meritare la posizione che occupa in classifica. Il Chiappitto pieno è un valore aggiunto e ci dà una spinta fondamentale: vogliamo continuare su questa strada, con umiltà ma anche con la consapevolezza della nostra forza».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Serie D – Sora ‘ribaltato’ dal Chieti, mister Scorsini analizza: “Non abbiamo saputo gestirla”

La diciannovesima giornata del girone F ha visto il Sora buttare alle ortiche tre punti in maniera clamorosa allo stadio Angelini

Serie D – Cassino ko casalingo: Flaminia Civita Castellana vince 3-0 e allunga la crisi dei locali

La squadra di mister Davide Mancone non ha trovato la giusta concentrazione e ha pagato caro l'atteggiamento sbagliato

Arpino in moto: orgoglio per i piloti Abbate e Pirolli, protagonisti assoluti del CIVS

Roberto Abbate e Giovanni Pirolli orgoglio ciociaro: i due motociclisti si distinguono al Campionato Italiano Velocità in Salita

Serie D – Beffa Sora, sconfitto 3-2 in rimonta dal Chieti

Partita dai due volti: un ottimo Sora nel primo tempo, chiuso sullo 0-2, poi secondo tempo di marca Chieti, bravo a non mollare

Pallanuoto – Bellator Frusino tra le migliori 6 squadre di Lazio e Abruzzo nella categoria Allievi

Un traguardo storico che certifica la crescita costante del club ciociaro e che premia il lavoro di atleti e tecnici

Serie D – Sora attesa a Chieti: domani la prova di maturità

L'appuntamento è per domani, domenica 11 gennaio, alle ore 14.30 presso lo stadio "Guido Angelini" di Chieti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -