Un pomeriggio di lavoro si è trasformato in tragedia nell’area industriale di Colleferro, dove un operaio ha perso la vita durante le operazioni all’interno di un’azienda. L’ennesimo incidente mortale riporta al centro dell’attenzione il tema della sicurezza nei luoghi di lavoro, ancora una volta teatro di un evento che non lascia scampo.
Il fatto è avvenuto intorno alle 14 di martedì 13 gennaio, in località Piombinara. La vittima è un uomo di 41 anni, italiano e residente in zona. Secondo una prima ricostruzione, l’operaio stava effettuando lo spostamento di un pesante trasformatore, del peso di circa 50 quintali, utilizzando un muletto. Per cause che dovranno essere chiarite, il carico lo ha travolto, schiacciandolo fatalmente.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118, che hanno tentato a lungo le manovre di rianimazione, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Presenti anche i vigili del fuoco della squadra di Colleferro 16/A, supportati dall’autogru proveniente dalla sede de La Rustica, oltre ai carabinieri, incaricati di ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto. In azienda sono arrivati anche i tecnici dello Spresal della Asl Roma 5. L’area è stata posta sotto sequestro.