Frosinone, Antonio Fiori si presenta: “Qui per crescere e dare tutto per l’obiettivo”

Il neoarrivato giallazzurro racconta la chiamata di Alvini, l’impatto con lo stadio e le ambizioni personali

Serie B – È entusiasmo puro quello con cui Antonio Fiori si affaccia alla sua nuova avventura in casa Frosinone. L’esterno d’attacco, arrivato nel mercato invernale, ha raccontato come è nata la trattativa e le sensazioni provate nei primi giorni in giallazzurro, a partire dal ruolo decisivo avuto dal tecnico.

«La trattativa è nata soprattutto grazie al mister Alvini, che mi ha voluto qui fortemente. A inizio novembre ho ricevuto una chiamata da un mio ex compagno che lo aveva avuto a Perugia: mi disse che il mister gli aveva scritto per chiedergli che tipo di giocatore fossi e come ero di carattere». Da lì, il passo è stato breve: «La settimana dopo mi ha chiamato il mio procuratore dicendomi che c’era la possibilità di venire a Frosinone. Non ho potuto dire di no: è una squadra prima in classifica, che gioca un calcio propositivo».

Determinante anche il confronto con la dirigenza. «Con il direttore Castagnini ci siamo sentiti, mi ha spiegato tutto sul Frosinone: una piazza con tantissimi giovani, un tifo molto importante, uno stadio bellissimo. Mi ha chiesto di dare il mio contributo per raggiungere un obiettivo che è comune».

Dal punto di vista fisico, Fiori si dice pronto: «Penso di stare bene. Anche se non ho giocato tanto in questi primi sei mesi, mi sono sempre allenato con intensità. Questi mesi a Frosinone possono svoltare la mia carriera in senso positivo: è una grandissima opportunità per farmi valere».

Il gioco dei giallazzurri, del resto, lo aveva già colpito da avversario: «Mi ha sempre fatto una bellissima impressione: calcio propositivo, sempre in avanti. Io sono un esterno d’attacco e qui gli esterni sono sempre pronti all’uno contro uno e ad andare in profondità. Ricordo una partita vinta 5-1 che mi rimase molto impressa».

Emozioni forti anche al primo impatto con lo “Stirpe”: «L’anno scorso non sono riuscito a venire per un infortunio. Quest’anno la prima volta che ho visto lo stadio è stata sabato, nella vittoria 1-0 contro la Reggiana: sono rimasto senza parole. Tifosi caldissimi, tanto entusiasmo. Spero di fare gol ed esultare con loro».

Obiettivi chiari, senza perdere di vista il collettivo: «A livello personale voglio dare il mio contributo con gol e assist, ma l’importante è l’obiettivo del Frosinone». E fuori dal campo? «Mi piace stare con la mia famiglia, la mia ragazza e gli amici, giocare a padel e a tennis d’estate. L’importante è stare in compagnia».

Parole semplici, ma cariche di motivazione: Antonio Fiori è pronto a giocarsi la sua chance in giallazzurro.

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day e come presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone, un Leone paziente e maturo si regala un’altra vittoria e il giovane attaccante Seydou Fini

Una prova di maturità per i giallazzurri, capaci di colpire la Reggiana al momento giusto e controllare la gara senza sbavature

Lega B – Il calcio moderno incontra le glorie del passato: torna “Inviato AIC sul campo”

Il progetto, frutto della collaborazione tra LNPB e AIC, coinvolgerà bandiere del passato presenti negli stadi

Frosinone, ora è ufficiale: Antonio Fiori arriva in giallazzurro

Fiori, esterno sinistro classe 2003, nonostante la giovane età ha già maturato un primo bagaglio di esperienza tra i professionisti

Frosinone-Reggiana, Gelli: “Abbiamo saputo leggere il momento”

Il centrocampista del Frosinone dopo il match con la Reggiana: “Sto tornando in forma, mi metto a disposizione della squadra”

Frosinone-Reggiana, Alvini: “Vittoria fondamentale. Ora silenzio e lavoro”

Il tecnico giallazzurro dopo il successo allo Stirpe: “Forse il più importante della stagione. Centrato il secondo obiettivo“

Frosinone-Reggiana 1-0, resistere e colpire: una fiammata di Kvernadze fa esplodere lo Stirpe

Serie B - I giallazzurri soffrono a lungo, ma stringono i denti e portano a casa tre punti pesantissimi contro i granata
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -