Fondi per aree urbane, sport e inclusione sociale, Pizzutelli: “Dal Comune nessun progetto”

Frosinone - Il capogruppo del Partito democratico al consiglio comunale punta l'indice contro l'amministrazione Mastrangeli

“Durante la seduta di consiglio comunale dedicata al question time si è tristemente appreso, per bocca del dirigente del settore preposto, che la passata amministrazione comunale della quale la nuova è in perfetta continuità amministrativa e politica, ha omesso per mera distrazione di presentare progetti e manifestazioni di interesse relative al bando della Presidenza del Consiglio dei Ministri, finanziato dall’Unione europea e derivanti dal PNRR – Missione 5 Sport e inclusione sociale”. Lo evidenzia Angelo Pizzutelli, capogruppo del Pd al Comune di Frosinone.

Una mancanza davvero incredibile ed ingiustificata, se si pensa a come il territorio comunale abbia bisogno di concreti interventi di recupero sulla impiantistica sportiva esistente ed anche immaginare a come prevedere, perché no, la realizzazione di qualche altre struttura. In un bando al quale hanno risposto giustamente decine e decine di Comuni italiani, quello frusinate ha pensato bene di ‘dimenticare’ tale straordinaria opportunità di ben 700 milioni di euro, che proveniente all’Europa per il tramite del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”.

“È l’ennesima riprova di come lo Sport e le politiche sportive tutte, siano state scarsamente prese in considerazione dalle giunte di centrodestra passate ad attuali che si sono succedute in questi quasi 11 anni di governo comunale. L’invito sereno che rivolgo al Sindaco ed al delegato allo Sport è quello di infondere energie, facendosi trovare pronti a procacciare risorse finanziarie che sicuramente ci sono e ci saranno per un settore divenuto nevralgico e di straordinaria importanza, anche a seguito dei tristi effetti psicofisici legati alla pandemia di questi recenti anni e che stiamo tutt’oggi vivendo”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Bollo auto, riduzione del 10% per i cittadini del Lazio che aderiscono alla domiciliazione bancaria

La Regione Lazio ha lanciato la campagna “Dal 2026 il bollo auto pesa meno, scegli il pagamento automatico e risparmia il 10%”

“Ciao, sindaco”: il tour di Di Stefano fa tappa a Vico nel Lazio, Guarcino e Collepardo. Viabilità al centro

Un’iniziativa che punta a rafforzare il dialogo diretto con le amministrazioni locali. Al centro degli incontri le infrastrutture

Carceri, dalla Regione 50.000 euro per progetti di supporto previdenziale e socio-assistenziale ai detenuti

Regimenti: "Un nuovo bando che rappresenta un ulteriore sostegno ai detenuti nel percorso di reinserimento sociale"

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -