Travolto e ucciso da un treno a soli 17 anni: aveva le cuffiette e non lo aveva sentito arrivare

Trapani - Il giovane stava ripulendo il terreno dai rami della potatura quando è sopraggiunto il convoglio

Trapani – Un ragazzo di 17 anni ha perso la vita dopo essere stato investito da un treno lungo la tratta Ferrovia Trapani-Castelvetrano, all’altezza di contrada San Nicola, nel territorio trapanese.

Secondo una prima ricostruzione fornita dalla Polizia Ferroviaria, il giovane – di origine tunisina ma residente a Campobello di Mazara – si trovava nei pressi dei binari per motivi di lavoro. Stava infatti ripulendo il terreno dai rami della potatura quando è sopraggiunto il convoglio diretto verso Castelvetrano.

Il ragazzo indossava delle cuffie alle orecchie e, secondo quanto emerso, non si sarebbe accorto dell’arrivo del treno. L’impatto è stato violentissimo e non gli ha lasciato scampo. Inutili i tentativi di soccorso: per il 17enne non c’è stato nulla da fare.

La dinamica dell’incidente è ora al vaglio degli investigatori, che stanno raccogliendo ulteriori elementi per chiarire con esattezza quanto accaduto. L’area è stata transennata per consentire i rilievi tecnici.

A seguito dell’incidente, il traffico ferroviario lungo la linea è rimasto interrotto per alcune ore, con disagi per i passeggeri e ritardi nei collegamenti tra Trapani e Castelvetrano. La circolazione è poi ripresa gradualmente una volta completate le operazioni delle autorità competenti.

La notizia ha profondamente colpito la comunità di Campobello di Mazara, dove il giovane viveva, lasciando sgomento e dolore tra familiari e conoscenti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Investito ripetutamente, il cadavere lasciato su un’aiuola: l’ombra del regolamento di conti

Verona - I carabinieri hanno fermato un sospettato, accusato di omicidio volontario. Avrebbe inseguito e travolto la vittima

Agguato nella notte, giovane operaio ucciso da colpi di arma da fuoco: caccia al killer

Nuoro - Al centro delle verifiche anche un attentato avvenuto a dicembre, quando furono bruciate le auto della vittima e della compagna

Si ferisce nel bosco con la motosega e muore dissanguato: la macabra scoperta dei familiari

Brescia - Il pensionato avrebbe cercato di raggiungere l'ospedale o di rientrare a casa per chiedere aiuto, ma avrebbe perso i sensi

Maxi operazione Jco Demeter, scoperte oltre mille tonnellate di rifiuti tessili irregolari: sequestri record

Controlli di Dogane e Guardia di Finanza: cresce l'allarme sul commercio illegale legato alla fast fashion

Uomo trovato morto in strada con un profondo taglio alla gola: è giallo

Torino - Il corpo rinvenuto nella periferia sud del capoluogo piemontese. Indagini in corso: non esclusa alcuna ipotesi

Valanga fuori pista travolge gruppo di sciatori: tre vittime

Una valanga si è staccata in Val Veny, sopra Courmayeur, travolgendo il gruppo impegnato in una discesa fuoripista nel canale del Vesses
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -