Panino contaminato a scuola, il sindaco smentisce: “Mensa ingiustamente messa in discussione”

Renato Rea: "Posso ora affermare, alla luce dei dati raccolti, che nessuna contaminazione vi è stata all'interno dell'edificio scolastico"

Arpino – “Nei giorni scorsi si è tanto parlato sui social e sugli organi di stampa di un panino con il prosciutto distribuito nella mensa della scuola primaria in località Panaccio, che un genitore avrebbe trovato contaminato. Appena ricevuta la segnalazione abbiamo immediatamente attivato le opportune indagini, inviando una nota alla competente ASL (peraltro informata anche dai Carabinieri della Stazione di Arpino), disponendo la sospensione momentanea della mensa e la effettuazione di analisi presso un laboratorio”. Così il sindaco, Renato Rea, interviene sul caso del panino contaminato che ha fatto il giro dell’intera provincia nei giorni scorsi.

“Sia dai verbali della Asl, che tempestivamente ha effettuato un sopralluogo congiunto dei Servizi Veterinario/Igiene, Alimenti e Nutrizione, che dalle risultanze delle analisi di laboratorio, è risultato tutto perfettamente regolare sia in ordine ai locali della scuola ed alle superfici di lavorazione dei cibi, che alla merce ed ai prodotti ivi custoditi e preparati per gli alunni. Ho volutamente taciuto finora in attesa che si completassero le indagini, al fine di fornire informazioni complete e dettagliate, ma soprattutto corrette e veritiere. Posso ora affermare, alla luce dei dati raccolti, che nessuna contaminazione vi è stata all’interno dell’edificio scolastico”.

“Si consideri – ha aggiunto il sindaco – che il bambino ha portato con sé all’esterno i resti del panino non consumato, rinvenuto poi dalla madre nel pomeriggio dopo l’uscita del bambino dalla scuola. Inoltre non è di poco conto la circostanza che il giorno 4 ottobre la mensa scolastica ha preparato ben 218 pasti con le medesime modalità, procedure e prodotti alimentari. Nella certezza di aver chiarito ogni dubbio, mi preme ringraziare sia il personale scolastico che quello della mensa per il lavoro che svolgono con encomiabile serietà e professionalità nell’interesse dei nostri ragazzi, che è stata ingiustamente messa in discussione da chi scrive e commenta sui social senza la necessaria cognizione di causa”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

‘Alleanza’ medica tra il policlinico Tor Vergata e il Polo Riabilitativo di Anagni: presentato il modello Lazio

Un passo decisivo per la riabilitazione dell’età evolutiva nel Lazio, con l’obiettivo di creare un modello di rete territoriale

Interdittiva antimafia per un’impresa del Frusinate: le mani della criminalità organizzata sul commercio di carburanti

Il provvedimento del Prefetto Liguori nei confronti di un’impresa operante nel commercio di carburanti: cosa comporta

Corruzione e mafie, Gnesi (Avviso Pubblico): “Attenti anche in provincia all’argine debole di politica e Pa”

L'intervista ad Arturo Gnesi, già sindaco di Pastena ed esponente di "Avviso Pubblico", che lancia l'allarme a margine dell'inchiesta pontina

Usura, arrestata una sinti: la 54enne dovrà scontare quasi 3 anni di reclusione

Cassino - Per la donna, oltre la pena principale, è stata disposta inoltre una maxi sanzione pecuniaria stabilita in 10.000 euro

Maxi operazione antidroga, blitz dei carabinieri all’alba: arresti e sequestri – VIDEO

L’inchiesta è partita dal monitoraggio di un’abitazione ad Alatri, dove era stato notato un continuo via vai di persone poi identificate

Falsi messaggi e telefonate sulle visite mediche: è una truffa. L’allarme di Salute Lazio

La Regione mette in guardia i cittadini: “Attenzione alle truffe telefoniche, verificate sempre i numeri della vostra ASL”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -