“No Women no panel”, un protocollo d’intesa per rendere la parità di genere concreta

"Senza donne non se ne parla”: firmato in Regione Lazio insieme a RAI Radiotelevisione Italiana e alle università

«Quando abbiamo proposto questa iniziativa come assessorato alle Pari Opportunità, condividendo il valore della campagna della RAI “No Women no panel”, abbiamo voluto avviare un percorso condiviso per promuovere una rappresentanza equilibrata di donne e uomini negli eventi pubblici, nei panel e negli spazi di comunicazione, per contribuire al superamento della disparità di genere e alla diffusione di una cultura più inclusiva».

Lo ha detto l’assessore alla Cultura, Pari Opportunità, Politiche giovanili e della Famiglia, Servizio Civile, della Regione Lazio, Simona Baldassarre nell’ambito dell’approvazione del protocollo d’Intesa “No Women No Panel – Senza donne non se ne parla”, firmato in Regione Lazio insieme a RAI Radiotelevisione Italiana e a Sapienza Università di RomaUniversità degli Studi di Roma Tor VergataUniversità degli Studi Roma TreUniversità degli Studi di Roma Foro ItalicoUniversità degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale e Università degli Studi della Tuscia. – LEGGI QUI

«Con la sottoscrizione di questo Protocollo – ha aggiunto Baldassarre – siglato dal Presidente Rocca, sempre sensibile alle tematiche relative alle pari opportunità, la Regione Lazio compie un passo importante per affermare un principio tanto semplice quanto ancora troppo spesso disatteso: senza le donne, il confronto pubblico non è completo. Vogliamo promuovere un cambiamento culturale che, partendo dalle Università, riconosca pienamente il valore delle competenze femminili e che superi cliché e barriere ancora presenti nei media, nelle istituzioni e nella società. Questo accordo rappresenta un impegno strutturale per rendere la parità di genere una realtà concreta, a partire proprio dai luoghi in cui si formano i giovani e l’opinione pubblica».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone – Presidenza del Consiglio comunale: maggioranza in alto mare, opposizione tenta blitz

L'elezione del successore di Max Tagliaferri prevista al punto 13 ma difficilmente arriverà la fumata bianca durante la seduta del 3 luglio

Casa e Ospedale di Comunità, PACO e Holding Area sono realtà: cambio di passo per la sanità ad Anagni e Frosinone

Nuovi servizi territoriali, percorsi dedicati ai pazienti oncologici e nuovi spazi per l’emergenza-urgenza

Sicurezza urbana, 223mila euro a Frosinone per il rafforzamento delle misure grazie a “Lazio Sentinel 2030”

Frosinone presenta il nuovo sistema integrato di videosorveglianza intelligente per la sicurezza urbana: cosa cambierà

Ex polveriera Anagni, Santovincenzo sulle barricate per chiedere trasparenza: “Resta solo il fotovoltaico”

Luca Santovincenzo, Consigliere comunale e Capogruppo LiberAnagni, interviene ancora quella questione e incalza l'amministrazione

Asp Frosinone, Pizzutelli: “L’avviso per il nuovo Dg non deriva da mia scelta. Sollecitato dalla Regione”

L'avvio delle procedure per individuare un nuovo direttore generale arriva in esecuzione di precisa richiesta formulata dalla Regione Lazio

Morolo – Tonnellate di rifiuti nel sito sequestrato, Maura plaude all’ordinanza regionale e guarda alla bonifica

Daniele Maura, Vicepresidente Commissione Agricoltura e Ambiente del Consiglio Regionale del Lazio, interviene dopo l'ordinanza di Rocca
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -