‘Un giorno a…’, al via l’iniziativa promossa da Mauro Buschini

Le prime tappe avranno luogo lunedì a Paliano, Serrone, Piglio e Acuto e martedì a Trevi nel Lazio e Filettino

Una serie di incontri nei comuni della provincia di Frosinone per illustrare gli interventi realizzati dalla Regione Lazio nel corso di questi anni e per incontrare e ascoltare i cittadini, le imprese e le associazioni del territorio. Con questi propositi, prende il via “Un giorno a…”: l’iniziativa promossa dal consigliere regionale Pd Mauro Buschini.   

In questi anni – spiega Buschini – abbiamo portato avanti un impegno costante e determinato per far fronte alle esigenze e alle problematiche che affliggono il nostro territorio e la nostra comunità. E lo abbiamo fatto coinvolgendo costantemente nella nostra azione politica gli amministratori locali con una proficua condivisione d’intenti e di prospettive. Un lavoro che ha portato a tanti risultati, che ha sottratto numerose aree all’abbandono e al degrado, valorizzando luoghi e spazi restituiti alla collettività, incentivando un’agricoltura moderna e dinamica, riqualificando strade e infrastrutture, promuovendo la tutela dell’ambiente e la transizione ecologica”.

“Un impegno – aggiunge –  che ci ha visti in prima linea nella sanità, dove siamo riusciti a favorire numerosi investimenti in tutti i presidi ospedalieri della provincia e a riqualificare strutture ormai in disuso che saranno trasformate in nuovi presidi territoriali, arricchendo così la rete delle strutture sanitarie e promuovendo un nuovo modello di intervento multidisciplinare. In questi anni abbiamo fatto tanti passi avanti, in ogni settore e su ogni tema. Certamente non abbiamo potuto risolvere tutte le problematiche dei nostri territori, per questo siamo pronti a proseguire la grande opera di cambiamento di questa regione, che non dimentichiamolo mai, nel 2013 si presentava con 24 miliardi di euro di debiti. È il momento di fare quel salto nel futuro partendo da ciò che è stato fatto e da quello che dobbiamo ancora fare, “Un giorno a…” sarà inaugurata con le prime tappe che avranno luogo lunedì a Paliano, Serrone, Piglio e Acuto- e martedì – a Trevi nel Lazio e Filettino.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Gulfood, Regione Lazio e Arsial a Dubai: in vetrina le eccellenze locali dell’agroalimentare

La manifestazione si conferma come uno dei più importanti appuntamenti globali dedicati al food & beverage

Frosinone – Incontro in Regione tra Mastrangeli e Angelilli, confermate le progettualità strategiche per la città

Particolare attenzione è stata riservata al Parco del Fiume Cosa, che rappresenta un passaggio storico per il capoluogo

Ceccano – “La Pro Loco cancellata dal Runts”, sul caso interviene il dirigente di FdI Bronzi

Pasquale Bronzi: "Era ed è sotto gli occhi di tutti che la Pro Loco di Ceccano si sia posta come soggetto politico attivo"

Congresso Pd, Maggiani (Cuperlo): “Non abbandoniamoci alle coalizioni civiche dimenticando l’identità”

L'allarme: “Rischiamo di abbandonare la provincia a speculazioni affaristiche. Va difesa un'economia rispettosa dei territori”

“Ciao, Sindaco”: Di Stefano a Terelle, Belmonte Castello, Atina e Villa Latina. I temi al centro del confronto

Il tour del presidente della Provincia proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe in Ciociaria. Viabilità al primo posto

Ferentino – Rotatoria di Pontegrande: “Da biglietto da visita ad abbandono”, la stoccata della minoranza

Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo contro le scelte dell'amministrazione: "Zero visione"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -