Cinquant’anni di Fiat, Battisti: “Occasione di confronto sul tema del lavoro”

Per il consigliere regionale bisogna permettere allo stabilimento di continuare ad offrire benessere e lavoro all'intera provincia

“Sono stata a Piedimonte San Germano per il consiglio comunale straordinario per la celebrazione dei 50 anni di Fiat. Mezzo secolo di interconnessione profonda e radicata con il nostro territorio, mezzo secolo di lavoro, sviluppo e orgoglio per l’intera provincia”. Così Sara Battisti, Consigliera regionale del Lazio.

Questo è un momento difficile per tutto il segmento produttivo a causa della difficoltà nel reperimento delle materie prime, a causa dell’aumento dei costi dell’energia e a causa della crisi che sta colpendo trasversalmente tutti i settori”.

“Ora il diktat – spiega – è un obiettivo comune: permettere allo stabilimento di continuare ad offrire benessere e lavoro alla nostra intera provincia. Per questo dobbiamo stare al fianco dei Sindacati che chiedono nuove assegnazioni di vetture al fine di sfruttare al meglio le potenzialità dello stabilimento e creare più possibilità di lavoro. Vanno inoltre implementate tecnologie capaci di rendere il piano industriale in linea con la time based competition: il mondo smart dell’automotive, sfruttando il PNRR e le nuove smart cities, le connessioni e i servizi per la sicurezza in auto”

“Ed infine, l’argomento più importante: la sicurezza dei lavoratori. Ad oggi sono morti quasi 700 operai sui luoghi di lavoro. Non bastano più le parole di solidarietà: vanno aumentati i controlli, vanno aumentati i finanziamenti per i corsi sulla sicurezza, per i dpi. Nessuno – conclude – più deve morire di lavoro”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ceccano – “La Pro Loco cancellata dal Runts”, sul caso interviene il dirigente di FdI Bronzi

Pasquale Bronzi: "Era ed è sotto gli occhi di tutti che la Pro Loco di Ceccano si sia posta come soggetto politico attivo"

Congresso Pd, Maggiani (Cuperlo): “Non abbandoniamoci alle coalizioni civiche dimenticando l’identità”

L'allarme: “Rischiamo di abbandonare la provincia a speculazioni affaristiche. Va difesa un'economia rispettosa dei territori”

“Ciao, Sindaco”: Di Stefano a Terelle, Belmonte Castello, Atina e Villa Latina. I temi al centro del confronto

Il tour del presidente della Provincia proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe in Ciociaria. Viabilità al primo posto

Ferentino – Rotatoria di Pontegrande: “Da biglietto da visita ad abbandono”, la stoccata della minoranza

Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo contro le scelte dell'amministrazione: "Zero visione"

IA e agricoltura. Aldo Mattia: “L’intelligenza artificiale non deve sostituire l’uomo”

Alla Camera, il deputato di Fratelli d’Italia Aldo Mattia ha tracciato una linea chiara tra innovazione e salvaguardia del lavoro agricolo

Congressi Pd, a Frosinone è già vigilia del voto: aggregare subito i progressisti. Cassino tra veleni e Stellantis

Ieri le assemblee del Capoluogo e della Città Martire nella serie dei congressi di circolo in provincia che si concluderanno il 1° febbraio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -