Elezioni Frosinone, Vicano: “Il futuro della città”

Il candidato sindaco di centro Mauro Vicano illustra in una nota il programma per Frosinone come città europea

Frosinone – Il candidato sindaco di centro Mauro Vicano illustra in una nota il programma legato ad una costante attenzione, all’ordine e alla pulizia della città. “Decoro urbano, cura del verde pubblico, pulizia, ordine e manutenzione ordinaria: il futuro di Frosinone quale Città Europea passa anche, e forse soprattutto, attraverso una puntuale attenzione nei confronti di questi settori della vita cittadina.

Ambiti che negli anni, basta guardarsi intorno per rendersene conto, sono stati a dir poco trascurati ma che invece, se posti al centro dell’attività amministrativa come noi vogliamo fare, avrebbero il valore di una grande opera pubblica. 

La richiesta di maggiore considerazione di tali branche amministrative è palpabile nella popolazione che ogni giorno, sui social come sulle testate giornalistiche, al bar come nelle strade, solleva problematiche legate ad incuria, abbandono, mancanza dell’indispensabile manutenzione ordinaria, sporcizia, verde pubblico dimenticato, caos, disordine e, purtroppo, tanto altro ancora.

Una situazione imbarazzante nel 2022 per una città che dovrebbe essere punto di riferimento dell’intera provincia e che dovrebbe puntare a svolgere il ruolo di vero Capoluogo e, ancora di più, ad avere il volto di una Città Europea moderna, ordinata, efficiente, curata, con un elevato indice di qualità della vita.

Invece, ormai da anni, assistiamo ad uno spettacolo non adeguato: erba incolta ovunque, perdite idriche piccole e grandi, rifiuti dappertutto, cestini traboccanti di immondizia, verde pubblico incolto, spazi per grandi e piccoli lasciati a marcire nell’incuria. E l’elenco sarebbe ancora molto lungo, come ben sanno i cittadini.

Quella che oggi abbiamo sotto gli occhi, frutto di anni ed anni di cattiva amministrazione, è una Frosinone brutta, disordinata, sporca e indecorosa. Quella che invece vogliamo costruire noi è una Città Europea dove la pulizia, il decoro, l’ordine, l’attenzione per le piccole come per le grandi cose siano oggetto di una costante ed attenta azione amministrativa”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Bollo auto, riduzione del 10% per i cittadini del Lazio che aderiscono alla domiciliazione bancaria

La Regione Lazio ha lanciato la campagna “Dal 2026 il bollo auto pesa meno, scegli il pagamento automatico e risparmia il 10%”

“Ciao, sindaco”: il tour di Di Stefano fa tappa a Vico nel Lazio, Guarcino e Collepardo. Viabilità al centro

Un’iniziativa che punta a rafforzare il dialogo diretto con le amministrazioni locali. Al centro degli incontri le infrastrutture

Carceri, dalla Regione 50.000 euro per progetti di supporto previdenziale e socio-assistenziale ai detenuti

Regimenti: "Un nuovo bando che rappresenta un ulteriore sostegno ai detenuti nel percorso di reinserimento sociale"

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -