Frosinone – Perugia, oggi l’attesa sfida. Grosso: “Ci sarà bisogno di una grande prova”

Serie B - Fischio d'inizio della gara alle 16.15 presso lo stadio 'Benito Stirpe' di Frosinone. Per i giallazzurri fuori Oyono e Kone

Serie B, è il giorno di Frosinone-Perugia: fischio d’inizio alle 16.15 presso il ‘Benito Stirpe’ del capoluogo. Come di consueto, è mister Fabio Grosso a presentare la gara in conferenza stampa.

Mister Grosso, si parla molto del suo Frosinone come di una sorpresa in vetta. Lei è convinto realmente che sia così, o come spesso succede nel calcio è il campo il vero giudice di un campionato equilibrato come quello di B e quindi non è giusto parlare di sorpresa?

“Il campo è sempre il giudice supremo che emana i verdetti finali. Poi c’è il percorso lungo e tortuoso che rappresenta il campionato. Abbiamo i punti che meritiamo e siamo contenti di averli, forse in qualche gara c’è andata storta qualcosa però siamo contenti di quello che stiamo facendo. E la base è essere felici del passato che però conta poco e poi saper ambire a costruire un futuro ancora migliore”.

La partita con il Perugia, sulla carta, pare non essere tra le più ostiche. Guai a sottovalutarla. Cosa teme degli avversari?

“Lo abbiamo detto la settimana scorsa, questo è un discorso ancora diverso. Affrontiamo una squadra ha terminato lo scorso campionato accedendo ai playoff e disputando prima un’ottima stagione. Ha tanti intrepreti che hanno disputato già quel campionato in maglia biancorossa ai quali sono stati aggiunti giocatori presi da formazioni che sono state protagoniste di quella serie B. Sicuramente sono in un momento non felice e questa è un’insidia in più. Noi siamo consapevoli di affrontare una squadra molto forte e ci sarà bisogno di una grande prova sotto tutti i punti di vista per venirne fuori. Ci siamo preparati bene e speriamo di riuscire a dimostrarlo”.

Come stanno Caso e Kone, sono a disposizione per giocare dal primo minuto?

“Abbiamo fuori Oyono e Kone, per Ben vediamo come si evolverà la situazione. Gli altri sono tutti convocati, anche qualcuno che in settimana ha avuto qualche problemino. Abbiamo ancora un allenamento domani (sabato, ndr) per capire chi sta al massimo. Cercherò di mettere in campo tutti quelli che sono al meglio perché la partita, come tutte, lo richiede”.

Moro come sta? Se non ce la farà, Borrelli potrebbe essere un’opzione?

“Luca è rientrato, sta bene come gli altri che hanno avuto qualche acciacco. Anche Gennaro sta molto bene, è un’opzione”.

Perugia fu trampolino di lancio della sua carriera di calciatore, Frosinone può esserlo per quella di allenatore?

“Io me lo auguro. Qui mi trovo molto bene in questa Società e in questo ambiente, mi piace tanto lavorare come stiamo facendo. Poi c’è il quotidiano, cercheremo di continuare a fare quello che stiamo facendo. Ci sono e ci saranno delle difficoltà, proveremo ad affrontarle con i nostri modi, cerando di trasferire entusiasmo, coraggio e voglia di mostrare qualcosa di importante”.

I convocati

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Eccellenza – L’Anagni vola e piega Terracina 3-0: i biancorossi blindano il primo posto

Una prova matura e concreta per i biancorossi, bravi a controllare i ritmi e ad accelerare nel momento giusto

Eccellenza – Pari stretto per il Ferentino: 1-1 con il Colleferro. Madonna: “Siamo stati sfortunati”

Un pareggio che lascia amaro in bocca, ma anche la consapevolezza di una squadra in crescita, viva e competitiva

Prima Categoria – L’Isola Liri piega 2-0 la Sanvittorese: Cirelli e Fraggiotta fanno sognare i biancorossi

Un successo maturato soprattutto grazie a un avvio fulminante di secondo tempo nella gara valida per la 14ª giornata

Serie D – Sora ‘ribaltato’ dal Chieti, mister Scorsini analizza: “Non abbiamo saputo gestirla”

La diciannovesima giornata del girone F ha visto il Sora buttare alle ortiche tre punti in maniera clamorosa allo stadio Angelini

Serie D – Cassino ko casalingo: Flaminia Civita Castellana vince 3-0 e allunga la crisi dei locali

La squadra di mister Davide Mancone non ha trovato la giusta concentrazione e ha pagato caro l'atteggiamento sbagliato

Arpino in moto: orgoglio per i piloti Abbate e Pirolli, protagonisti assoluti del CIVS

Roberto Abbate e Giovanni Pirolli orgoglio ciociaro: i due motociclisti si distinguono al Campionato Italiano Velocità in Salita
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -