‘Mala movida’ nel mirino dei carabinieri: controlli e denunce nel fine settimana

Colleferro - Sotto la lente non solo i locali pubblici ma anche le principali arterie stradali che conducono ai luoghi di aggregazione

Nell’ambito del piano strategico, predisposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma, teso a prevenire i reati connessi con la “movida”, garantire maggiore sicurezza nei luoghi di aggregazione sociale e mantenere alta l’attenzione, specie nei fine settimana, sul fronte della sicurezza della circolazione stradale, i carabinieri della Compagnia di Colleferro hanno eseguito numerosi controlli nell’ambito del territorio di competenza.

Sotto la lente dei Carabinieri sono stati, non solo i locali pubblici del centro colleferrino – che soprattutto nel fine settimana sono presi d’assalto da centinaia di giovani – ma anche le principali arterie stradali che conducono nei luoghi di maggiore aggregazione, spesso teatro di incidenti stradali gravi anche a causa dello stato di alterazione dei conducenti.

Alla mirata attività preventiva hanno preso parte le “gazzelle” del pronto intervento del Nucleo Radiomobile e quelle della Stazione di Carpineto Romano, che hanno consentito di denunciare complessivamente tre persone alla Procura della Repubblica di Velletri, nonché segnalare alla Prefettura di Roma un 18enne per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale non terapeutico.

I dettagli dell’operazione

Più nel dettaglio, i Carabinieri della Stazione di Carpineto Romano hanno sorpreso un 52enne alla guida di un carro-funebre con patente di guida revocata e sprovvisto di assicurazione, revisione e documenti di circolazione. Il carro-funebre è stato sequestrato e l’uomo denunciato. Denunciato anche un 51enne di Segni che, sottoposto al regime degli arresti domiciliari per pregressi reati, nella notte, si è allontanato arbitrariamente, senza alcuna autorizzazione, dalla sua abitazione. 

Domenica notte, invece, a Colleferro, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno eseguito posti di controllo alla circolazione lungo le vie principali denunciando un 27enne di Segni sorpreso alla guida di un’auto con tasso alcolemico superiore al consentito. Il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo per 30 giorni mentre la patente di guida dell’uomo è stata ritirata per il conseguente periodo di sospensione che sarà disposto con ordinanza prefettizia.

Nei pressi di Piazza Aldo Moro, infine, a finire nel mirino dei militari del Comando Stazione di Carpineto Romano è stato un 18enne di Segni controllato insieme a due coetanei e trovato in possesso di una modica quantità di hashish dichiarata per uso personale.

Nel corso delle attività, i Carabinieri della Compagnia di Colleferro hanno identificato 198 persone, controllato 126 veicoli e 11 persone sottoposte agli arresti domiciliari, eseguito 7 perquisizioni, sequestrato un’autovettura e ritirato 2 patenti di guida elevando 5 contravvenzioni ai sensi del Codice della Strada – per un importo complessivo di oltre 2.000 euro – decurtando un totale di 25 punti dalle patenti degli automobilisti indisciplinati.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scomparso da giorni, dopo la paura il lieto fine: rintracciato il 30enne

Il giovane di Santopadre che aveva fatto perdere le sue tracce è stato rintracciato e raggiunto dai militari dell'Arma a Ceprano

Puledro aggredito mentre pascolava nel prato, ipotesi cani randagi: la denuncia del proprietario

Ferentino - Puledro aggredito mentre pascolava in un prato, ad attaccarlo un branco di cani randagi affamati

Funerali Giuseppe Risi, domani l’addio al giovane papà morto in un tragico incidente nella notte

Le esequie si terranno domani, lunedì 8 settembre, alle ore 16.00 nella chiesa di Santa Lucia a Villa Santa Lucia

Giovane si allontana da casa portando con sé solo la chitarra: ore di angoscia, l’appello della famiglia

Santopadre - Il giovane, poco più che trentenne, è scomparso già da qualche giorno. La famiglia è preoccupata, aspetta sue notizie

Incendio distrugge abitazione, le fiamme innescate da un corto circuito: mattinata di paura

Sant’Apollinare - Un violento rogo ha devastato un’abitazione situata lungo la Strada provinciale Valle del Garigliano, in via Pagliare

Incidente sulla Morolense, scontro tra Vespa e bicicletta: quarto schianto in una domenica di sangue

Supino - Dopo i due mortali nel Cassinate e l’incidente in superstrada, altri feriti sulle strade della provincia
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -