Approvato il Collegato al Bilancio, Buschini: “Ottenuti importanti risultati”

Il consigliere regionale Pd, coordinatore della maggioranza alla Pisana, illustra i risultati ottenuti dall'amministrazione Zingaretti

“In Consiglio Regionale abbiamo approvato il Collegato alla Legge di Bilancio: l’ultimo atto di questa legislatura. É stato un lavoro intenso che si protratto fino alle 3:14, ma allo stesso tempo molto proficuo, grazie al quale abbiamo ottenuto importanti risultati per migliorare la nostra Regione, in ogni settore e su ogni tema, richiamato anche da Nicola Zingaretti nella sua conferenza stampa di ieri mattina”. Così in una nota il consigliere regionale Pd e coordinatore della maggioranza in Consiglio Regionale Mauro Buschini.

“Di grande rilevanza sono le norme che riguardano il settore energetico per incentivare l’energia rinnovabile e contrastare il caro bollette andando incontro alle esigenze di imprese e cittadini. Abbiamo istituito, tra le altre cose, il “reddito energetico regionale” con l’obiettivo di finanziare la realizzazione di impianti rinnovabili e mitigare così i costi del riscaldamento.

Abbiamo creato anche un fondo per il miglioramento della qualità dell’aria, a beneficio della salute dei cittadini e dell’ecosistema. Un impegno concreto nel quale abbiamo messo al primo posto l’ambiente, la salute e lo sviluppo dei nostri territori. Così come abbiamo fatto nel corso di questi 5 anni, sotto la guida del presidente Nicola Zingaretti e di tutta la giunta regionale, che ringrazio per il lavoro svolto, insieme a tutto il personale della Regione che non ha mai fatto mancare il proprio apporto decisivo”.

“Abbiamo ottenuto risultati importanti, imprimendo una vera e propria svolta economica, sociale e politica alla nostra Regione, portando avanti un modello di gestione di governo unico nel nostro Paese a cui dobbiamo dare assolutamente continuità per continuare a garantire crescita e progresso a tutto il Lazio”.

“Un sincero ringraziamento anche al presidente del Consiglio Regionale Marco Vincenzi, alle colleghe consigliere e ai colleghi consiglieri del Pd, del Movimento 5 Stelle, di Più Europa, di Demos, di Liberi e Uguali, della lista civica Zingaretti Presidente per aver condiviso un impegno comune. E, infine, un grazie anche ai colleghi di opposizione per aver fatto fronte comune in diverse questioni cruciali per la nostra Regione”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Anagni – Novo Nordisk, i vertici globali rassicurano: incontro con istituzioni e dipendenti. Il piano

L’Italia e il sito di Anagni ricoprono un ruolo chiave nei piani di sviluppo di Novo Nordisk: arriva il top manager a fare chiarezza

Fauna inselvatichita e interventi di contenimento, dopo le polemiche il commissario straordinario fa chiarezza

Consoli sottolinea che la Regione ha agito nel pieno rispetto della normativa vigente e dei principi etici di tutela del benessere animale

Gualtieri nominato presidente della rete dei sindaci socialisti, Pittiglio si congratula e guarda alle sfide future

"Un segnale forte del ruolo che le città possono e devono avere nel costruire un’Europa più giusta, inclusiva e sostenibile"

Convitto Principe di Piemonte: “Il servizio gestito dall’Inps non è operativo”, LiberAnagni protesta

"Questo ritardo ingiustificato sta provocando un grave disagio sociale ed economico per le decine di famiglie coinvolte e per i lavoratori"

Arce – Mezzo milione di euro per la viabilità, il Comune ottiene un finanziamento regionale

In programma manutenzione diffusa e messa in sicurezza dei tratti stradali più deteriorati del territorio: l'annuncio del sindaco

Consorzio Valle del Liri, il Comitato civico: “Uscita dal perimetro di contribuenza sparita dal colloquio Germani-Righini”

Dopo l'incontro in municipio con l'esponente della giunta Rocca i movimenti contrari alle bollette consortili chiedono conto delle cose dette
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -