Approvato il Collegato al Bilancio, Buschini: “Ottenuti importanti risultati”

Il consigliere regionale Pd, coordinatore della maggioranza alla Pisana, illustra i risultati ottenuti dall'amministrazione Zingaretti

“In Consiglio Regionale abbiamo approvato il Collegato alla Legge di Bilancio: l’ultimo atto di questa legislatura. É stato un lavoro intenso che si protratto fino alle 3:14, ma allo stesso tempo molto proficuo, grazie al quale abbiamo ottenuto importanti risultati per migliorare la nostra Regione, in ogni settore e su ogni tema, richiamato anche da Nicola Zingaretti nella sua conferenza stampa di ieri mattina”. Così in una nota il consigliere regionale Pd e coordinatore della maggioranza in Consiglio Regionale Mauro Buschini.

“Di grande rilevanza sono le norme che riguardano il settore energetico per incentivare l’energia rinnovabile e contrastare il caro bollette andando incontro alle esigenze di imprese e cittadini. Abbiamo istituito, tra le altre cose, il “reddito energetico regionale” con l’obiettivo di finanziare la realizzazione di impianti rinnovabili e mitigare così i costi del riscaldamento.

Abbiamo creato anche un fondo per il miglioramento della qualità dell’aria, a beneficio della salute dei cittadini e dell’ecosistema. Un impegno concreto nel quale abbiamo messo al primo posto l’ambiente, la salute e lo sviluppo dei nostri territori. Così come abbiamo fatto nel corso di questi 5 anni, sotto la guida del presidente Nicola Zingaretti e di tutta la giunta regionale, che ringrazio per il lavoro svolto, insieme a tutto il personale della Regione che non ha mai fatto mancare il proprio apporto decisivo”.

“Abbiamo ottenuto risultati importanti, imprimendo una vera e propria svolta economica, sociale e politica alla nostra Regione, portando avanti un modello di gestione di governo unico nel nostro Paese a cui dobbiamo dare assolutamente continuità per continuare a garantire crescita e progresso a tutto il Lazio”.

“Un sincero ringraziamento anche al presidente del Consiglio Regionale Marco Vincenzi, alle colleghe consigliere e ai colleghi consiglieri del Pd, del Movimento 5 Stelle, di Più Europa, di Demos, di Liberi e Uguali, della lista civica Zingaretti Presidente per aver condiviso un impegno comune. E, infine, un grazie anche ai colleghi di opposizione per aver fatto fronte comune in diverse questioni cruciali per la nostra Regione”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Gulfood, Regione Lazio e Arsial a Dubai: in vetrina le eccellenze locali dell’agroalimentare

La manifestazione si conferma come uno dei più importanti appuntamenti globali dedicati al food & beverage

Frosinone – Incontro in Regione tra Mastrangeli e Angelilli, confermate le progettualità strategiche per la città

Particolare attenzione è stata riservata al Parco del Fiume Cosa, che rappresenta un passaggio storico per il capoluogo

Ceccano – “La Pro Loco cancellata dal Runts”, sul caso interviene il dirigente di FdI Bronzi

Pasquale Bronzi: "Era ed è sotto gli occhi di tutti che la Pro Loco di Ceccano si sia posta come soggetto politico attivo"

Congresso Pd, Maggiani (Cuperlo): “Non abbandoniamoci alle coalizioni civiche dimenticando l’identità”

L'allarme: “Rischiamo di abbandonare la provincia a speculazioni affaristiche. Va difesa un'economia rispettosa dei territori”

“Ciao, Sindaco”: Di Stefano a Terelle, Belmonte Castello, Atina e Villa Latina. I temi al centro del confronto

Il tour del presidente della Provincia proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe in Ciociaria. Viabilità al primo posto

Ferentino – Rotatoria di Pontegrande: “Da biglietto da visita ad abbandono”, la stoccata della minoranza

Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo contro le scelte dell'amministrazione: "Zero visione"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -