Regionali, D’Amato si dice fiducioso. E punta sull’alleanza di centrosinistra

L'assessore regionale alla sanità raccoglie anche il sostegno di Stefano Bonaccini, candidato alla segreteria nazionale del Pd

“Nel Lazio si voterà il 12 febbraio e io sono fiducioso nell’alleanza di centrosinistra, una composizione importante e competitiva che può vincere le elezioni nel Lazio”. Lo ha detto a Radio Capital l’assessore alla Sanità del Lazio e candidato del Pd alle prossime elezioni regionali, Alessio D’Amato, che non entra nel merito di quanto stia accadendo sul fronte dei colloqui con il Movimento 5 Stelle.

Sono in corso in questi giorni incontri e contatti per definire il perimetro dell’alleanza del centrosinistra e D’Amato anticipa quella che potrebbe essere una regione guidata da lui. “L’eredità che lascia Nicola Zingaretti è importante”, ha sottolineato.

Sostegno a D’Amato anche da Bonaccini

Stefano Bonaccini, attuale Presidente dell’Emilia Romagna, e candidato alla guida del PD, ospite del programma Controcorrente su Rete 4 ha affermato: “Abbiamo in campo due ottimi candidati, Pierfrancesco Majorino (per la Lombardia, ndr) e Alessio D’Amato, che hanno fatto molto bene come amministratori locali e non solo”. L’ipotesi su cui si sta lavorando per il ritorno alle urne è quella di domenica 12 febbraio e di lunedì 13.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Gulfood, Regione Lazio e Arsial a Dubai: in vetrina le eccellenze locali dell’agroalimentare

La manifestazione si conferma come uno dei più importanti appuntamenti globali dedicati al food & beverage

Frosinone – Incontro in Regione tra Mastrangeli e Angelilli, confermate le progettualità strategiche per la città

Particolare attenzione è stata riservata al Parco del Fiume Cosa, che rappresenta un passaggio storico per il capoluogo

Ceccano – “La Pro Loco cancellata dal Runts”, sul caso interviene il dirigente di FdI Bronzi

Pasquale Bronzi: "Era ed è sotto gli occhi di tutti che la Pro Loco di Ceccano si sia posta come soggetto politico attivo"

Congresso Pd, Maggiani (Cuperlo): “Non abbandoniamoci alle coalizioni civiche dimenticando l’identità”

L'allarme: “Rischiamo di abbandonare la provincia a speculazioni affaristiche. Va difesa un'economia rispettosa dei territori”

“Ciao, Sindaco”: Di Stefano a Terelle, Belmonte Castello, Atina e Villa Latina. I temi al centro del confronto

Il tour del presidente della Provincia proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe in Ciociaria. Viabilità al primo posto

Ferentino – Rotatoria di Pontegrande: “Da biglietto da visita ad abbandono”, la stoccata della minoranza

Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo contro le scelte dell'amministrazione: "Zero visione"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -