‘Strada facendo’, Pompeo in tour per raccontare il modello Provincia

Salute, occupazione, ambiente e piano nazionale di ripartenza al centro dell'iniziativa del presidente della Provincia

Terza tappa a Morolo, per l’iniziativa ‘Strada facendo’, lanciata da Antonio Pompeo nelle scorse settimane. Un viaggio sul territorio della provincia che racconta un modello di gestione amministrativa – quella comunale e provinciale – rivelatosi efficace per raggiungere obiettivi e guardare con più fiducia alla crescita e allo sviluppo.

Al Marakaibo Cocktail bar di Morolo, Pompeo, affiancato dal vicepresidente della Provincia, Alessandro Cardinali e dal consigliere provinciale Luigi Vacana, è stato accolto da una folta platea e dall’amministrazione comunale di Morolo, del sindaco Gino Molinari e dell’assessore Clarissa Silvestri, oltre a rappresentanti e residenti dei comuni di Supino, Patrica e Sgurgola.

Ad amici, sostenitori e cittadini, ha raccontato la sua esperienza di amministratore, dalla dimensione comunale a quella provinciale fino al suo impegno in Upi. Qui da presidente delle Province del Lazio e componente della Conferenza unificata e Conferenza Stato Città, non ha mai smesso di rivendicare il ruolo centrale e strategico degli amministratori locali e di un ente, quello provinciale, che ha dimostrato di essere un vero e proprio ‘catalizzatore’ di progetti, risorse e cantieri che in questi suoi otto anni di mandato hanno trasformato, arricchito e rafforzato l’intero territorio, da nord a sud, da est a ovest.

L’intervento

“Un ambiente sano e salubre che non metta a rischio la vita delle persone. Una terra che consenta ai giovani di restare perché è qui che hanno la possibilità di costruire il loro futuro. Una sanità che non conosca tempi supplementari perché la salute è priorità e va garantita con ogni mezzo, con rapidità e risposte certe. Un territorio che offra infrastrutture, servizi e misure di sostegno, ma anche cultura, bellezza e benessere. Chi sceglie di mettersi alla guida di una comunità grande o piccola che sia – ha evidenziato Pompeo – ha il dovere di impegnarsi e lavorare per garantire la  migliore qualità di vita ai cittadini, ancora di più in un periodo storico così drammatico tra pandemia, guerra, aumento dei prezzi e caro-bollette. Sono i problemi reali del Paese, sono i bilanci delle famiglie, sono le difficoltà dei fragili e degli ultimi a dettare l’agenda di un amministratore, da Morolo a Supino, da Cassino a Ceprano, da Alatri a Veroli, da San Biagio Saracinisco a Vallemaio”.

I risultati che mi onoro di aver raggiunto da sindaco e presidente della Provincia sono tanti ma non ancora abbastanza: voglio, se i cittadini me ne riconosceranno merito dandomi opportunità e fiducia, continuare il percorso fatto sinora, portare le esigenze e le progettualità di un territorio sui tavoli decisionali attraverso un modello che ho già sperimentato. Questo territorio merita di essere ancora più protagonista e, anche attraverso la grande occasione rappresentata dal Pnrr, l’obiettivo è possibile. Voglio proseguire questo viaggio ma posso farlo soltanto avendo accanto tutta la mia comunità, perché è insieme che arriviamo a meta”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cassino, il 26 giugno fiaccolata contro le guerre. Capaldi: “Stop a conflitti e politica militarizzante”

Il Comitato Articolo 11 annuncia il corteo che percorrerà il tragitto compreso fra la stazione ferroviaria di Cassino e Piazza De Gasperi

Stellantis Cassino, la Regione Lazio si confronterà con la società in un prossimo incontro a Mirafiori

L'esecutivo Rocca intende "seguire con la massima attenzione gli sviluppi industriali e occupazionali dello stabilimento e dell’indotto"

Frosinone -Attività socioeducative e centri estivi dedicati ai minori: finanziamento da oltre 51.000 euro

Le risorse rientrano nel Fondo nazionale istituito per favorire la conciliazione tra vita familiare e lavorativa

Consorzio di Bonifica Valle del Liri: “Lavoratori a rischio?”, l’Ugl Frosinone lancia l’allarme e si prepara alla mobilitazione

Il sindacato: "Apprendiamo con stupore e netta contrarietà le voci che circolano in merito a quanto starebbe accadendo ai lavoratori"

Cassino – Alberi pericolosi in centro, Polidoro contro gli interventi tampone: “Serve un piano del verde”

Paola Polidoro, della piattaforma civica Jammi Cassino, interviene dopo la notizia dell’affidamento a un agronomo per affrontare l’emergenza

Ferentino – Raccolta differenziata, sostituiti i carrellati nel quartiere Pontegrande: Pro e Martini illustrano gli obiettivi

In collaborazione con la ditta “Lavorgna” è iniziata la sostituzione dei carrellati situati all’interno dei condomini
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -