Ciclismo, vittoria a Vieste per l’anagnina Eleonora La Bella

La quindicenne ciclista anagnina in forza al team Pirata Vangi, si è imposta per il secondo anno consecutivo nel Memorial Andrea Colombi

E’ tornata a Vieste con una maglia diversa rispetto all’anno prima ma il risultato è stato sempre lo stesso: vittoria per distacco. Eleonora La Bella, la quindicenne ciclista anagnina in forza al team Pirata Vangi, si è imposta per il secondo anno consecutivo nel Memorial Andrea Colombi Trofeo Città di Vieste riservato alle Donne Allieve. Una gara che Eleonora ha risolto di forza tagliando il traguardo a braccia alzate come aveva già fatto nel 2021dopo un’azione di forza sulla salita di giornata. Ad attenderla dopo la linea d’arrivo c’era la sua DS Giorgia Fraiegari che segue tutte le gare del team Pirata Vangi, formazione tutta rosa creata dal presidente Andrea Campagnaro in una sorta di gemellaggio Lazio – Toscana.

Già nelle prime gare di stagione Eleonora si era messa in evidenza entrando spesso in topo ten sia nelle gare promiscue con i maschi che in quelle femminili. A Ponte a Egola in Toscana si era piazzata ottava e a S.Mauro Pascoli in Romagna era giunta sesta. Domenica ha voluto rompere il digiuno con la vittoria e festeggiare con papà Paolo e mamma Annamaria. Quei genitori che l’hanno sempre accompagnata nella sua passione ciclistica fin da quando ha debuttato nelle squadre anagnine sotto la guida di Sebastiano Retarvi. In Puglia la bella prestazione di Eleonora è stata completata dalle compagne di squadra. Concetta Bonelli, seconda, Giulia Sorrentino, ottava, e Sara Tarallo, nona, per una grande festa del Team Pirata Vangi. E adesso si comincia a preparare l’obiettivo principe della stagione: il campionato italiano strada in programma a Luglio a Darfo Boario in Lombardia.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ciclismo – Giovanissimi protagonisti: grande partecipazione per la terza edizione di “Fontana in Bici”

La manifestazione ha visto confrontarsi i giovani atleti su un tracciato tecnico articolato tra via Napoli, via Roma e viale XXIX Maggio

Caso Sora Calcio, Consumerismo si schiera: “Abbiamo dato mandato formale ai nostri legali per tutelare città e impianti”

Consumerismo ritiene indispensabile aprire un confronto nell’ambito di un percorso che salvaguardi la continuità storica del calcio sorano

Figc, Giovanni Malagò è il nuovo presidente: oggi parte la sfida del successore di Gravina

Adesso la missione più delicata: rilanciare il movimento azzurro dopo il fallimento della qualificazione ai Mondiali 2026

Atletica – Il Cus Cassino al Trofeo Nazionale Bravin: Serena Burdi vince nel salto triplo

La più longeva e partecipata manifestazione giovanile nazionale di atletica leggera, giunta quest’anno alla sua cinquantanovesima edizione

Sora Calcio, il sindaco Di Stefano: “Perché le promesse non sono state mantenute? Tenteremo ogni strada”

Il primo cittadino ricostruisce tutti i passaggi della vicenda: dagli incontri con la società fino all’appello per salvare il titolo sportivo

Tinto volta le spalle a Sora: 120 anni di storia rischiano di sparire. E nessuno potrà dire che non c’era un’alternativa

Serie D - C’erano imprenditori. C’era un Comune pronto ad aiutare. C’era un’intera città schierata. Ma il Sora è vicino oramai al baratro
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -