Troppi incidenti stradali in provincia: Savo sollecita interventi di messa in sicurezza

Il consigliere comunale di Frosinone Alessia Savo, esponente di FdI, sollecita interventi anche nel campo della sensibilizzazione

La sicurezza stradale è una responsabilità sociale. Anni di incuria hanno generato un problema che affligge la nostra Regione lasciandoci vetuste pavimentazioni e assoluta assenza di nuove infrastrutture viarie strategiche”. Ha dichiarato la dott.ssa Alessia Savo di FdI e Vice Presidente del Consiglio Comunale di Frosinone.

“Ed ecco che basta un temporale per prevedere numerosi incidenti stradali, come accaduto in questi giorni. La sicurezza stradale è una delle priorità del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni! In tal senso ha dichiarato che sulla materia il suo Governo rimarrà vigile, ritenendo però che non si debba appesantire il quadro normativo ma attuare le disposizione vigenti e rendere più efficaci i controlli, non tralasciando la necessità di “ragionare sul tema della prevenzione”.

“L’obiettivo del futuro Presidente della Regione Lazio – continua la Savo – oltre quello di avere più attenzione al rifacimento e alla manutenzione ordinaria e straordinaria del manto stradale, dovrà essere quello di far nascere, crescere e consolidare nel tempo una cultura della sicurezza stradale: non un semplice insieme di norme da impartire, ma il risultato di una maturazione etica di un comportamento che pone al centro il rispetto per la vita e per la persona umana”.

“Come Politico ed esponente di FdI sarà mio impegno – conclude la Savo – sensibilizzare sul tema della sicurezza delle strade attraverso interventi di manutenzione e rifacimento del manto bituminoso e con campagne di sensibilizzazione per evitare tutti i fattori di rischio per garantire la massima sicurezza in strada, evitando il consumo di alcol e stupefacenti”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Gulfood, Regione Lazio e Arsial a Dubai: in vetrina le eccellenze locali dell’agroalimentare

La manifestazione si conferma come uno dei più importanti appuntamenti globali dedicati al food & beverage

Frosinone – Incontro in Regione tra Mastrangeli e Angelilli, confermate le progettualità strategiche per la città

Particolare attenzione è stata riservata al Parco del Fiume Cosa, che rappresenta un passaggio storico per il capoluogo

Ceccano – “La Pro Loco cancellata dal Runts”, sul caso interviene il dirigente di FdI Bronzi

Pasquale Bronzi: "Era ed è sotto gli occhi di tutti che la Pro Loco di Ceccano si sia posta come soggetto politico attivo"

Congresso Pd, Maggiani (Cuperlo): “Non abbandoniamoci alle coalizioni civiche dimenticando l’identità”

L'allarme: “Rischiamo di abbandonare la provincia a speculazioni affaristiche. Va difesa un'economia rispettosa dei territori”

“Ciao, Sindaco”: Di Stefano a Terelle, Belmonte Castello, Atina e Villa Latina. I temi al centro del confronto

Il tour del presidente della Provincia proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe in Ciociaria. Viabilità al primo posto

Ferentino – Rotatoria di Pontegrande: “Da biglietto da visita ad abbandono”, la stoccata della minoranza

Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo contro le scelte dell'amministrazione: "Zero visione"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -