Regionali – Chiusaroli lancia ‘Vorrei un Lazio +…’ per una politica di ascolto

La candidata alla regionali per Forza Italia invita tutti a contribuire lasciando un commento sulla sua pagina Facebook

“La politica deve tornare ad ascoltare le persone, ad ogni livello. Dopo i disastri generati da Zingaretti a causa della sua azione di governo miope e calata dall’alto, è più che mai urgente per chi si candida ad amministrare la regione Lazio instaurare un dialogo costante e costruttivo con le persone che vivono sul territorio. Sono proprio loro – giovani, mamme, papà, nonni, lavoratori e imprenditori – le sentinelle della qualità della vita. Sono loro, con il loro vissuto quotidiano, a poter giudicare cosa funziona e cosa no”. Così Rossella Chiusaroli, candidata alle Regionali nella lista di Forza Italia, annuncia una sua nuova iniziativa.

“Credo fermamente nell’ascolto e nel confronto, così ho deciso di lanciare “Vorrei un Lazio +…” attraverso i miei canali social. Si tratta di un appello pubblico in cui chiedo ai miei conterranei di raccontarmi come vorrebbero che fosse la regione in cui viviamo. Sin da subito, sono giunte segnalazioni che evidenziano le enormi carenze determinate dal governo regionale uscente guidato dal centrosinistra”.

Ad esempio, Alberto nel suo commento dice: “Si dovrebbero affrontare le esigenze delle persone più emarginate, la sanità e poi il punto più dolente: il lavoro dei giovani, dando respiro alle imprese medie e piccole, sperando che insieme si cambi”. Ancora sulla sanità, Tiziana evidenzia “Vorrei un Lazio più sensibile per noi donne affette da endometriosi”. Come loro, tante altre persone che incontro additano le drammatiche condizioni della sanità regionale e dell’occupazione sul nostro territorio. Non poteva essere altrimenti, del resto, visto i mille problemi che noi tutti dobbiamo affrontare quotidianamente per fare una visita medica, per accedere ad un Pronto Soccorso, o per portare avanti la nostra attività lavorativa”.

“Con questa iniziativa intendo continuare ed ampliare il dialogo con le persone con cui mi confronto sul territorio ogni giorno, mettendo a frutto l’enorme potenziale dei social network intesi come strumenti di partecipazione e di coinvolgimento della cittadinanza attiva. Invito tutti a contribuire lasciando un commento sulla mia pagina oppure inviando le proprie idee all’indirizzo insiemesipuo2023@gmail.com”. In questo modo, insieme al presidente Rocca alla guida della regione, saremo in grado di mettere in campo un’azione di governo capace di incidere sulle questioni reali e costruire un Lazio più vicino ai suoi cittadini”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Fauna inselvatichita e interventi di contenimento, dopo le polemiche il commissario straordinario fa chiarezza

Consoli sottolinea che la Regione ha agito nel pieno rispetto della normativa vigente e dei principi etici di tutela del benessere animale

Gualtieri nominato presidente della rete dei sindaci socialisti, Pittiglio si congratula e guarda alle sfide future

"Un segnale forte del ruolo che le città possono e devono avere nel costruire un’Europa più giusta, inclusiva e sostenibile"

Convitto Principe di Piemonte: “Il servizio gestito dall’Inps non è operativo”, LiberAnagni protesta

"Questo ritardo ingiustificato sta provocando un grave disagio sociale ed economico per le decine di famiglie coinvolte e per i lavoratori"

Arce – Mezzo milione di euro per la viabilità, il Comune ottiene un finanziamento regionale

In programma manutenzione diffusa e messa in sicurezza dei tratti stradali più deteriorati del territorio: l'annuncio del sindaco

Consorzio Valle del Liri, il Comitato civico: “Uscita dal perimetro di contribuenza sparita dal colloquio Germani-Righini”

Dopo l'incontro in municipio con l'esponente della giunta Rocca i movimenti contrari alle bollette consortili chiedono conto delle cose dette

Cassinate, per arginare la povertà estrema entro giugno la “stazione di posta”. Terranova: “Risposta concreta”

Partita l'unità di strada di Exodus, primo tassello di un progetto complesso per arginare il dilagare del disagio economico
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -