Regionali, Pompeo: “La Cultura deve tornare alle Province”

Il candidato al Consiglio regionale del Lazio con il Pd evidenzia uno dei punti del suo programma una volta eletto

“La cultura deve tornare alle Province: negli otto anni da presidente ho lavorato gettando il cuore oltre l’ostacolo, promuovendo eventi e appuntamenti culturali che sono diventati un modello per le altre province italiane e che non si sono mai interrotti. Nel periodo più buio della pandemia siamo stati il primo ente a proporre concerti e spettacoli in streaming, portando musica, arte e cultura direttamente nelle case delle persone, continuando a promuovere il nostro territorio”.

Così Antonio Pompeo, candidato al Consiglio regionale del Lazio con il Pd, interviene sulla necessità di restituire alle Province deleghe importanti per la valorizzazione dei territori. Un impegno che Pompeo ha preso da presidente di Upi Lazio e che intende perseguire in Regione se i cittadini gli confermeranno la fiducia accordatagli per due mandati alla carica di sindaco e altrettanti alla guida di Palazzo Jacobucci.

“Pur non rientrando tra le funzioni dirette della Provincia, – continua Pompeo – la cultura è sempre stata tra le azioni prioritarie messe in campo nel corso dei miei mandati da presidente: eventi, appuntamenti, spettacoli e iniziative di grande respiro e di eccellente qualità artistica, con ospiti di elevato livello e con ricadute straordinarie sul nostro territorio. A dimostrazione dei risultati ottenuti con un’azione amministrativa coraggiosa, responsabile e proiettata alla crescita delle comunità, una crescita che non può prescindere dalla cultura e dall’arte. Ecco perché mi adopererò, in Regione, affinché il modello Frosinone possa essere esportato e la delega tornare alle Province”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Gulfood, Regione Lazio e Arsial a Dubai: in vetrina le eccellenze locali dell’agroalimentare

La manifestazione si conferma come uno dei più importanti appuntamenti globali dedicati al food & beverage

Frosinone – Incontro in Regione tra Mastrangeli e Angelilli, confermate le progettualità strategiche per la città

Particolare attenzione è stata riservata al Parco del Fiume Cosa, che rappresenta un passaggio storico per il capoluogo

Ceccano – “La Pro Loco cancellata dal Runts”, sul caso interviene il dirigente di FdI Bronzi

Pasquale Bronzi: "Era ed è sotto gli occhi di tutti che la Pro Loco di Ceccano si sia posta come soggetto politico attivo"

Congresso Pd, Maggiani (Cuperlo): “Non abbandoniamoci alle coalizioni civiche dimenticando l’identità”

L'allarme: “Rischiamo di abbandonare la provincia a speculazioni affaristiche. Va difesa un'economia rispettosa dei territori”

“Ciao, Sindaco”: Di Stefano a Terelle, Belmonte Castello, Atina e Villa Latina. I temi al centro del confronto

Il tour del presidente della Provincia proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe in Ciociaria. Viabilità al primo posto

Ferentino – Rotatoria di Pontegrande: “Da biglietto da visita ad abbandono”, la stoccata della minoranza

Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo contro le scelte dell'amministrazione: "Zero visione"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -