Regionali, Rocca presenta i candidati e traccia la rotta

In campo per la corsa alla Pisana scenderanno Fabio Forte, Augusto Cestra, Marcello Giorgi, Iole Anna Arena, Emanuela Gorghi e Gemma Poppa

‘Le persone al centro’. È lo slogan che campeggia sul logo della lista civica Rocca, presentata ieri ufficialmente a Frosinone. Scelti personalmente dal candidato presidente del centrodestra, in campo per la corsa alla Pisana scenderanno Fabio Forte, Augusto Cestra, Marcello Giorgi, Iole Anna Arena, Emanuela Gorghi e Gemma Poppa. Oltre ad invitare a sostenerli, l’aspirante Governatore ha evidenziato i temi prioritari per la provincia di Frosinone. La sanità trascurata, l’eccessiva burocrazia, dovuta al Sin valle del Sacco, che ha bloccato lo sviluppo, e le infrastrutture, i temi affrontati nel corso dell’incontro. Assicurando, quindi, il suo impegno per il rilancio della Ciociaria.

A distanza di pochi giorni – ha esordito – è la seconda volta che vengono a Frosinone. Questa è una terra che amo, anche perché la mia famiglia è originaria di Ceccano”. Poi alcuni punti del suo programma. “Bisogna agire – ha fatto notare – partendo dalle urgenze di un territorio allo sbando. Cominciando a ridare ai cittadini la dignità che meritano, riavvicinando innanzitutto la sanità alle persone. I disastrosi risultati della gestione D’Amato – ha argomentato – sono sotto gli occhi di tutti. Il mio avversario sta facendo di tutto per arrivare terzo”

Quindi le infrastrutture “che vanno assolutamente potenziate. Se sarò eletto governatore – ha sottolineato – farò di tutto affinché venga realizzata la stazione Tav, così come il completamento di diverse arterie viarie”. Relativamente al Sin Valle del Sacco ha detto: “Dovremo lavorare insieme alla aziende perché non possiamo permetterci che uno dei poli più importanti del Lazio sia penalizzato. Il caso Catalent – ha continuato – ha dimostrato come si rischia di perdere investimenti importanti se non c’è una Regione pronta ad ascoltare e intervenire per evitare che vadano in fumo investimenti e posti di lavoro. Per tutelare l’ambiente – ha proseguito – è anche giusto elevare il livello dei controlli, ma allo stesso tempo deve essere totalmente snellita la burocrazia. È una delle grandi priorità che abbiamo”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Gulfood, Regione Lazio e Arsial a Dubai: in vetrina le eccellenze locali dell’agroalimentare

La manifestazione si conferma come uno dei più importanti appuntamenti globali dedicati al food & beverage

Frosinone – Incontro in Regione tra Mastrangeli e Angelilli, confermate le progettualità strategiche per la città

Particolare attenzione è stata riservata al Parco del Fiume Cosa, che rappresenta un passaggio storico per il capoluogo

Ceccano – “La Pro Loco cancellata dal Runts”, sul caso interviene il dirigente di FdI Bronzi

Pasquale Bronzi: "Era ed è sotto gli occhi di tutti che la Pro Loco di Ceccano si sia posta come soggetto politico attivo"

Congresso Pd, Maggiani (Cuperlo): “Non abbandoniamoci alle coalizioni civiche dimenticando l’identità”

L'allarme: “Rischiamo di abbandonare la provincia a speculazioni affaristiche. Va difesa un'economia rispettosa dei territori”

“Ciao, Sindaco”: Di Stefano a Terelle, Belmonte Castello, Atina e Villa Latina. I temi al centro del confronto

Il tour del presidente della Provincia proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe in Ciociaria. Viabilità al primo posto

Ferentino – Rotatoria di Pontegrande: “Da biglietto da visita ad abbandono”, la stoccata della minoranza

Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo contro le scelte dell'amministrazione: "Zero visione"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -