Omicidio Romina De Cesare, Pietro Ialongo davanti ai giudici: è accusato del delitto

Si è aperto oggi in Corte d'Assise a Frosinone il processo a carico dell'uomo accusato dell'omicidio della sua ex

Si è aperto oggi, in Corte d’Assise di Frosinone, il processo a carico di Pietro Ialongo, l’uomo accusato di aver ucciso Romina De Cesare. L’omicidio, che si è consumato in un appartamento di via del Plebiscito, risale al 3 maggio 2022.

L’episodio

Gli uomini della Squadra Mobile di Frosinone trovarono il corpo della 36enne senza vita, in un lago di sangue, colpita con 14 coltellate. Per tale delitto fu fermato a Sabaudia, trovato in stato confusionale da una pattuglia dei carabinieri, proprio Pietro Ialongo. L’uomo, in un primo momento confessò di essere stato lui ad uccidere la sua ex, ma subito dopo ritrattò.

L’udienza

Questa mattina il Pm Vittorio Misiti ha depositato ai giudici della Corte d’Assise del capoluogo la lista delle persone chiamate a testimoniare e le intercettazioni effettuate nel corso delle indagini. Subito dopo è stata la volta dell’avvocato di parte civile, Danilo Leva che ha chiesto di ascoltare due psichiatri per dimostrare la capacità di intendere e di volere dell’imputato. La difesa, invece, rappresenta dagli avvocati Mercolino e Di Vizio, oltre al controesame dei testi della procura, ha depositato una propria lista testi, e la richiesta di una consulenza psichiatrica.

Calendarizzate anche tutte le udienze. La prima, nel corso della quale verranno ascoltati gli investigatori della Squadra Mobile di Frosinone, è fissata per il 2 marzo. Il 6 aprile, invece, sarà la volta dei carabinieri di Sabaudia e San Felice Circeo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone – “Giorno della Memoria: Testimonianze della Shoah”, il 27 gennaio per non dimenticare

Oggi a Palazzo Munari un momento di riflessione condivisa su una delle pagine più tragiche della storia contemporanea

“Sua nipote sta per essere arrestata”, finto carabiniere raggira una novantenne: incastrato

I Carabinieri di Ausonia eseguono il provvedimento disposto dal Tribunale di Cassino nei confronti di un 39enne

Sora – Ladri incappucciati terrorizzano la città, i residenti: “Abbiamo sentito degli spari”

Sora - Allarme ladri sul territorio: la gente è disperata ed esasperata. Sul posto i Carabinieri, si sono sentiti riecheggiare diversi spari

Francesco Latini, disposta l’autopsia: al vaglio le ultime ore di vita del 15enne morto in bicicletta

La Procura ha deciso per l’esame autoptico: inizialmente prevista solo la ricognizione. Investigatori al lavoro per ricostruire ogni istante

Camion si ribalta e finisce in un canale: momenti di terrore in strada

L'incidente è avvenuto sulla strada statale che congiunge con via La Torre, nel territorio di Morolo: carabinieri sul posto

Piedimonte San Germano – Rapina a suon di pugni in un’attività commerciale: donna arrestata dai carabinieri

La responsabile del colpo fermata dopo l’allarme lanciato dai passanti, il giudice dispone gli arresti domiciliari
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -