Regionali, Pompeo: “Gli avversari del Pd sono la destra e l’astensionismo”

Il candidato del Partito democratico alle regionali traccia un’analisi lucida e razionale sulla campagna elettorale

“Gli avversari del Partito Democratico non sono al suo interno: sono la destra e l’astensionismo alle urne, gran parte del quale attribuibile alla disaffezione dei giovani nei confronti della politica. Se non si comprende questo, non si potrà sperare di riportare a casa chi nel Pd si è sempre riconosciuto per valori e idee. Un partito, il nostro, che ha bisogno di essere riformato perché deve mostrare la sua capacità di accogliere anche chi oggi non ha una casa politica. Ma quello che non possiamo non fare è un bagno di umiltà: il Pd ha smesso di parlare al cuore e alla testa delle persone e si è concentrato soltanto su battaglie ideologiche, anziché proporre soluzioni ai problemi concreti. La mia coerenza politica, quella che mi ha sempre contraddistinto e che mi è stata riconosciuta, mi ha imposto di restare e contribuire a rendere nuovamente attrattivo questo partito”.

Così Antonio Pompeo, candidato alle elezioni regionali del 12 e 13 febbraio. Un’analisi lucida e razionale, la sua, che sta caratterizzando anche la sua campagna elettorale, ricca di fermento social e tutta declinata sul territorio: quella provincia che Pompeo ha conosciuto bene nei suoi due  mandati da presidente a palazzo Gramsci.

É entusiasta di quella che definisce una “spontanea e straordinaria macchina umana che si sta muovendo per sostenere il mio progetto, insieme ad Annalisa Paliotta e Alessandra Lalla Cecilia. Un viaggio che, giorno dopo giorno, mi conferma la stima e l’affetto della comunità che ho guidato per otto anni e che, oggi, con orgoglio, posso dire di aver reso rappresentativa di un modello di amministrazione riconosciuto a livello nazionale. Ed è così che ho concepito sin dall’inizio la mia campagna elettorale: chiara, trasparente, fatta di contenuti e concretezza. Quello che sono sempre stato abituato a fare nel mio percorso politico e amministrativo”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Bollo auto, riduzione del 10% per i cittadini del Lazio che aderiscono alla domiciliazione bancaria

La Regione Lazio ha lanciato la campagna “Dal 2026 il bollo auto pesa meno, scegli il pagamento automatico e risparmia il 10%”

“Ciao, sindaco”: il tour di Di Stefano fa tappa a Vico nel Lazio, Guarcino e Collepardo. Viabilità al centro

Un’iniziativa che punta a rafforzare il dialogo diretto con le amministrazioni locali. Al centro degli incontri le infrastrutture

Carceri, dalla Regione 50.000 euro per progetti di supporto previdenziale e socio-assistenziale ai detenuti

Regimenti: "Un nuovo bando che rappresenta un ulteriore sostegno ai detenuti nel percorso di reinserimento sociale"

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -