Uno scherzo sfuggito di mano, molto probabilmente da pubblicare sui canali social per fare visualizzazioni, e che ha seminato panico e terrore in viale Dante a Cassino. È accaduto che al 113 è arrivata la chiamata disperata di una donna che denunciava il presunto rapimento del figlio di 14 anni e di un suo coetaneo da parte di un uomo.
In pochi minuti è scattato il piano antisequestro e in viale Dante sono arrivati le volanti del Commissariato, la Polizia Giudiziaria e la Polfer. Tutti in cerca dei ragazzini e del loro ipotetico sequestratore. È bastato controllare in alcune stradine secondarie per scovare i due adolescenti che sghignazzavano ma che dinanzi alle divise sono impalliditi.
Hanno provato a separarsi per non dare nell’occhio ma gli agenti del commissariato sono stati più celeri e li hanno bloccati. Come prima cosa sono stati costretti a chiamare i genitori e raccontare loro ogni cosa e poi ovviamente non è mancata la conseguente identificazione e la ramanzina. Si sta valutando ora se procedere o meno con una denuncia per procurato allarme.