Comunali, Chietini e Casinelli: “Un progetto di sintesi nato dal confronto e dalla condivisione”

Arpino - Il candidato alla carica di sindaco evidenzia gli aspetti del programma e della linea comune sfociata nella fusione delle liste

“Arpino in Comune è un progetto di sintesi nato dal confronto, condivisione e sintesi di programmi, valori e intenti di due percorsi inizialmente separati. Ringrazio Niccolò Casinelli per la generosità e responsabilità dimostrata nel condividere  e costruire un progetto amministrativo orientato esclusivamente al futuro della Città di Arpino, al di là di ogni personalismo”. Così Andrea Chietini, candidato alla carica di Sindaco di Arpino con la lista ‘Arpino in Comune’.

Andrea Chietini

Gli interventi

“Ne è restituito – continua Chietini – un progetto amministrativo figlio del dialogo, del senso di responsabilità mosso dal comune intento di proporre alla cittadinanza un’alternativa strutturata e qualificata per il prossimo governo della Città; una lista composta da donne e uomini che credono nel pluralismo, consapevoli che da soli si va più veloci, ma insieme si va lontano”.

“Il programma elettorale che presentiamo agli arpinati parte da un’importante campagna d’ascolto. Il nostro programma si compone di proposte concrete ed attuabili, che vogliamo realizzare per rispondere alle istanze ed ai bisogni della collettività. Arpino riparte dal ‘dialogo’ tra l’Amministrazione e la sua comunità, che deve sentirsi parte attiva e responsabile del loro operare e vivere quotidiano della città stessa. Il dialogo come mezzo di crescita, che permette di arricchirci della diversità e peculiarità dell’altro. Un futuro – conclude il candidato a Sindaco di Arpino – da costruire e realizzare insieme, fin da oggi, fianco a fianco, amministratori, cittadine e cittadini, un futuro che mette al centro il territorio e le persone: il loro benessere e la loro serenità, i loro bisogni e le loro necessità.”

Niccolò Casinelli

“Un atto di responsabilità e di amore sconfinato per la mia città”. Evidenzia Niccolò Casinelli nella sua prima dichiarazione della campagna elettorale di ‘Arpino in Comune. Nessun ritiro, passo indietro o di lato. Arpino in Comune non è niente di tutto ciò, ma è, per l’appunto, comunanza di visioni e di progetti su cosa serva veramente ad Arpino e su come debba essere realizzato. Sono sempre stato il primo a professare l’impegno politico come progetto corale e funzionale a un risultato e non come mera affermazione personale. Un nuovo progetto di governo per Arpino necessitava di unità di intenti e di una visione matura per formare una nuova classe dirigente della città”.

“Per questo, con l’amico Chietini, abbiamo condiviso il progetto per governare Arpino. Un progetto basato unicamente sull’impegno di figli di questa meravigliosa città, che conoscono e hanno a cuore i reali bisogni e le speranze della nostra gente. Un progetto che abbia la forza elettorale di vincere. Il candidato a sindaco della nostra coalizione è Andrea Chietini – conclude Niccolò Casinelli – un uomo che ha fatto del suo impegno per Arpino e per le sue grandi potenzialità il segno distintivo dei suoi giorni. Con Andrea abbiamo costruito un gruppo forte, preparato e determinato. Contiamo sull’intelligenza e sull’orgoglio degli arpinati. Avrei potuto lanciare nella mischia i ‘miei candidati’, ma ho scelto di metterci la faccia, perché se Andrea sarà il Sindaco allora Niccolò sarà il Vice-Sindaco, ma rigorosamente dal campo. È il momento, ora!”

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Gulfood, Regione Lazio e Arsial a Dubai: in vetrina le eccellenze locali dell’agroalimentare

La manifestazione si conferma come uno dei più importanti appuntamenti globali dedicati al food & beverage

Frosinone – Incontro in Regione tra Mastrangeli e Angelilli, confermate le progettualità strategiche per la città

Particolare attenzione è stata riservata al Parco del Fiume Cosa, che rappresenta un passaggio storico per il capoluogo

Ceccano – “La Pro Loco cancellata dal Runts”, sul caso interviene il dirigente di FdI Bronzi

Pasquale Bronzi: "Era ed è sotto gli occhi di tutti che la Pro Loco di Ceccano si sia posta come soggetto politico attivo"

Congresso Pd, Maggiani (Cuperlo): “Non abbandoniamoci alle coalizioni civiche dimenticando l’identità”

L'allarme: “Rischiamo di abbandonare la provincia a speculazioni affaristiche. Va difesa un'economia rispettosa dei territori”

“Ciao, Sindaco”: Di Stefano a Terelle, Belmonte Castello, Atina e Villa Latina. I temi al centro del confronto

Il tour del presidente della Provincia proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe in Ciociaria. Viabilità al primo posto

Ferentino – Rotatoria di Pontegrande: “Da biglietto da visita ad abbandono”, la stoccata della minoranza

Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo contro le scelte dell'amministrazione: "Zero visione"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -