Elezioni, il Tar riammette la lista di Cardinali

Anagni - Era stata esclusa dalla sottocommissione elettorale circondariale per la mancata autenticazione di cinque candidature

Il tribunale amministrativo regionale del Lazio (sezione di Latina) ha riammesso alle elezioni del 14 e 15 maggio la lista “Alessandro Cardinali Sindaco”, che era stata esclusa dalla sottocommissione elettorale circondariale di Anagni per la mancata autenticazione di cinque candidature.

I giudici amministrativi hanno accolto il ricorso, presentato dagli interessati contro la decisione assunta evidenziando che la ricevuta rilasciata dal Comune di Anagni al momento della presentazione della lista, lo scorso 15 aprile, attestava di fatto che la documentazione prodotta a corredo fosse completa. Una circostanza, è stato fatto presente al Tar nel ricorso preparato dall’avvocato Francesco Scalia, che ha “ingenerato un legittimo affidamento in ordine alla completezza della documentazione prodotta, impedendo ai presentatori della lista di porre eventuale rimedio alle irregolarità”.

Argomentazioni accolte dai giudici amministrativi, che quindi hanno pronunciato la sentenza di ammissione alla partecipazione alle elezioni del 14 e 15 maggio della lista ‘Alessandro Cardinali Sindaco’. Si tratta della sesta lista della coalizione civica ‘SiAmo Anagni’ che sostiene la candidatura a sindaco del consigliere comunale e provinciale Alessandro Cardinali (le altre sono Svolta Civica, Anagni Impresa, Civici 2023 Anagni, Polo Civico e Cittatrepuntozero).

La sentenza del Tar è stata accolta con grande entusiasmo dalla coalizione e dal candidato sindaco. Alessandro Cardinali dichiara a questo proposito: “La notizia ci rende estremamente felici, non avevamo alcun dubbio sull’esito del ricorso presentato. Ora possiamo continuare la campagna elettorale con una squadra completa e con maggiore determinazione. Ringrazio naturalmente il professore Scalia per la sua qualificata assistenza legale”.

Oggi, sabato 22 aprile, alle ore 19, Cardinali inaugurerà il suo comitato elettorale di località Osteria della Fontana (via Casilina km 62,50).

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone, Scalo chiuso al traffico: 10 consiglieri comunali sollecitano incontro al Prefetto sulla mozione disattesa

Su Piazzale Kambo la minoranza consiliare del capoluogo ritiene che si sia violato il principio del corretto funzionamento dell'assise civica

Ceprano – Nuove assunzioni in Comune e progressioni verticali per i dipendenti, l’annuncio del sindaco

Colucci: "Una boccata d’ossigeno per un ente da anni sottodimensionato, ma che grazie al lavoro dei dipendenti ha sempre garantito i servizi"

“Re-invii” nei pronto soccorso, è scontro politico: Savo replica alle accuse del Movimento 5 Stelle

La presidente della Commissione regionale Sanità e Politiche Sociali, Alessia Savo, replica a Fontana e Zuccalà

Alatri – Attivo il servizio “Mangiaplastica”, Santucci illustra le novità: in arrivo sconti sulla Tari

Il consigliere delegato sottolinea come il progetto rappresenti un tassello fondamentale nella strategia ecologica del Comune

Sora – Due scuole chiuse diventano centri per l’autonomia delle persone con disabilità: il progetto

Entrambe le strutture saranno destinate a percorsi di autonomia abitativa per persone con disabilità: il commento di Di Stefano

Verso il nuovo mercato energetico del Lazio, lunedì l’innovation day energia in Regione

Il Lazio ha l’obiettivo di diventare Hub per l’Innovazione Cleantech, attraendo aziende, investimenti e talenti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -