Elezioni, il Tar riammette la lista di Cardinali

Anagni - Era stata esclusa dalla sottocommissione elettorale circondariale per la mancata autenticazione di cinque candidature

Il tribunale amministrativo regionale del Lazio (sezione di Latina) ha riammesso alle elezioni del 14 e 15 maggio la lista “Alessandro Cardinali Sindaco”, che era stata esclusa dalla sottocommissione elettorale circondariale di Anagni per la mancata autenticazione di cinque candidature.

I giudici amministrativi hanno accolto il ricorso, presentato dagli interessati contro la decisione assunta evidenziando che la ricevuta rilasciata dal Comune di Anagni al momento della presentazione della lista, lo scorso 15 aprile, attestava di fatto che la documentazione prodotta a corredo fosse completa. Una circostanza, è stato fatto presente al Tar nel ricorso preparato dall’avvocato Francesco Scalia, che ha “ingenerato un legittimo affidamento in ordine alla completezza della documentazione prodotta, impedendo ai presentatori della lista di porre eventuale rimedio alle irregolarità”.

Argomentazioni accolte dai giudici amministrativi, che quindi hanno pronunciato la sentenza di ammissione alla partecipazione alle elezioni del 14 e 15 maggio della lista ‘Alessandro Cardinali Sindaco’. Si tratta della sesta lista della coalizione civica ‘SiAmo Anagni’ che sostiene la candidatura a sindaco del consigliere comunale e provinciale Alessandro Cardinali (le altre sono Svolta Civica, Anagni Impresa, Civici 2023 Anagni, Polo Civico e Cittatrepuntozero).

La sentenza del Tar è stata accolta con grande entusiasmo dalla coalizione e dal candidato sindaco. Alessandro Cardinali dichiara a questo proposito: “La notizia ci rende estremamente felici, non avevamo alcun dubbio sull’esito del ricorso presentato. Ora possiamo continuare la campagna elettorale con una squadra completa e con maggiore determinazione. Ringrazio naturalmente il professore Scalia per la sua qualificata assistenza legale”.

Oggi, sabato 22 aprile, alle ore 19, Cardinali inaugurerà il suo comitato elettorale di località Osteria della Fontana (via Casilina km 62,50).

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Ciao, sindaco”: il tour di Di Stefano fa tappa a Vico nel Lazio, Guarcino e Collepardo. Viabilità al centro

Un’iniziativa che punta a rafforzare il dialogo diretto con le amministrazioni locali. Al centro degli incontri le infrastrutture

Carceri, dalla Regione 50.000 euro per progetti di supporto previdenziale e socio-assistenziale ai detenuti

Regimenti: "Un nuovo bando che rappresenta un ulteriore sostegno ai detenuti nel percorso di reinserimento sociale"

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione

Ad Arce il consiglio comunale si chiude in mezz’ora: l’opposizione abbandona l’aula

L’Amministrazione Germani avanza sul progetto di riqualificazione del belvedere e approva nuovi regolamenti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -