PalAquino, domani l’inaugurazione: tanti campioni dello sport per il taglio del nastro

Alla cerimonia prenderanno parte tanti campioni dello sport, a cominciare da Beppe Incocciati e Giuliano Giannichedda

Uno spazio di aggregazione, una casa per le associazioni sportive della città, un luogo che sarà dedicato a tante discipline diverse, variegando quindi l’offerta per i cittadini. È il palazzetto dello sport di Aquino, il PalAquino, che sarà inaugurato sabato 29 aprile alle 16:30, dopo i lavori che si sono conclusi proprio in queste settimane: alla cerimonia prenderanno parte tanti campioni dello sport, a cominciare da Beppe Incocciati e Giuliano Giannichedda, giocatori che hanno fatto la storia del calcio e che sono legati al nostro territorio.

Il PalAquino è un’opera fondamentale per la città, che è stata completata grazie ad un finanziamento regionale di 300mila euro, con altri 20mila euro di fondi del bilancio comunali utilizzati per l’acquisto delle attrezzature sportive. Sono già stati allestiti un campo da pallavolo e da basket, ma gli spazi della struttura potranno essere fruiti anche da associazioni che praticano altri sport, come ginnastica artistica, karate o judo, solo per citare degli esempi. I lavori sono stati eseguiti dalla ditta Massaro, seguendo le indicazioni del progettista, l’ingegner Meglio; l’amministrazione comunale, in particolare l’assessore ai lavori pubblici, Andrea Capraro, e l’ufficio tecnico del comune, con la supervisione del responsabile, l’ing. Daniela Ciolfi, hanno seguito passo passo gli interventi, che ora sono stati ultimati.

“Gli intoppi sono stati tanti, ma con impegno e perseveranza siamo riusciti a completare questa struttura che diventerà il cuore delle attività sportive nella nostra città – ha commentato l’assessore Andrea Capraro – Sono orgoglioso di aver dato il mio contributo per donare alla nostra comunità  un’opera così importante”.

“Finalmente la città di Aquino avrà il suo palazzetto dello sport – ha commentato il sindaco Libero Mazzaroppi – mettiamo a frutto tanti anni di impegno, tanti anni di dedizione e di competenza. Non è stato semplice portare a termine questo progetto che dona uno spazio vitale ed essenziale ai ragazzi, che mette a disposizione delle associazioni il luogo naturale per svolgere le loro attività. Siamo davvero orgogliosi di quanto è stato realizzato: ci sono stati tanti problemi da risolvere, ma lo abbiamo fatto con grande senso di responsabilità. Siamo certi che la città e le future generazioni apprezzeranno questo grande sforzo amministrativo che nasce da noi e vede la luce finalmente con questa amministrazione. I lavori sono conclusi ma non ci fermiamo qui, perché grazie alla Weber Saint Gobain realizzeremo ulteriori interventi migliorativi all’interno, che non intralceranno la funzionalità della struttura. Vi aspettiamo sabato per tagliare il nastro e per mostrarvi la bellezza dell’opera conclusa. Sabato sarà una festa dello sport, alla quale prenderanno parte anche ex calciatori di serie A, campioni che lavorano ogni giorno in questo mondo e che hanno scelto di condividere con noi questa giornata memorabile per la città. Li ringrazio infinitamente per questo” – ha concluso il sindaco Mazzaroppi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Gulfood, Regione Lazio e Arsial a Dubai: in vetrina le eccellenze locali dell’agroalimentare

La manifestazione si conferma come uno dei più importanti appuntamenti globali dedicati al food & beverage

Sora – Borse di studio, al via il pagamento per l’anno scolastico 2024/2025

Lo rendono noto il Sindaco Luca Di Stefano e la Consigliera delegata all'Istruzione Francesca Di Vito: le modalità di erogazione

Frosinone – Incontro in Regione tra Mastrangeli e Angelilli, confermate le progettualità strategiche per la città

Particolare attenzione è stata riservata al Parco del Fiume Cosa, che rappresenta un passaggio storico per il capoluogo

Ceccano – “La Pro Loco cancellata dal Runts”, sul caso interviene il dirigente di FdI Bronzi

Pasquale Bronzi: "Era ed è sotto gli occhi di tutti che la Pro Loco di Ceccano si sia posta come soggetto politico attivo"

Premio Impresa 2025, dalla Camera di Commercio i riconoscimenti alle eccellenze di Frosinone e Latina

A Fossanova la seconda edizione dell’iniziativa: 56 premi a startup, imprese innovative, internazionali e longeve

Tassa sui pacchi, ecco quando si paga e chi lo fa: tutte le novità

Chi paga davvero, quali spedizioni sono coinvolte e perché la misura colpisce soprattutto i colossi low cost come Temu e Shein
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -