Edilizia scolastica, Festa: “Baccarini ha perso quattro milioni di euro”

Il candidato sindaco con la lista Scelgo Fiuggi critica il primo cittadino per i bandi andati in fumo. E promette impegno una volta eletto

“La popolazione scolastica si va riducendo paurosamente e l’attenzione a famiglie e giovani in età scolastica è sempre più elemento fondamentale per garantire il futuro della nostra collettività. L’amministrazione Baccarini, nei 5 anni passati, ha perso 4 milioni di euro assegnati al Comune di Fiuggi dal Ministero nel 2017 per interventi di edilizia scolastica”. Così Alberto Festa, candidato sindaco con la lista Scelgo Fiuggi.

Non sono state rispettate le scadenze fissate dal Ministero – ha fatto notare – e per questo sono state unicamente completate opere avviate tra il 2010 ed il 2015. Faremo di tutto perché, nella prossima consiliatura, non si perdano altre risorse destinate a questo settore fondamentale per il futuro dei nostri giovani, anche con riferimento ai fondi del PNRR recentemente ottenuti per la demolizione e ricostruzione in altro sito della scuola media. In questo senso, tenuto conto di quanto previsto dal bando specifico, abbiamo chiesto con formale accesso agli atti prot. n. 17047 del 12/12/2022 di avere in copia l’esito delle verifiche di vulnerabilità sismica sulla scuola media attualmente funzionante e di conoscere in che modo fosse stata giustificata l’esigenza di delocalizzare la nuova scuola rispetto alla collocazione attuale.

“L’auspicio è che quanto chiesto sia reso pubblico a breve e senza ulteriori esitazioni. Per completezza non possiamo non prendere atto con rammarico, sempre con riferimento ai fondi del PNRR, che si è persa l’opportunità di ottenere un contributo di ulteriori 300.000 euro per completare la ristrutturazione del teatro comunale”. Ha concluso.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Gulfood, Regione Lazio e Arsial a Dubai: in vetrina le eccellenze locali dell’agroalimentare

La manifestazione si conferma come uno dei più importanti appuntamenti globali dedicati al food & beverage

Frosinone – Incontro in Regione tra Mastrangeli e Angelilli, confermate le progettualità strategiche per la città

Particolare attenzione è stata riservata al Parco del Fiume Cosa, che rappresenta un passaggio storico per il capoluogo

Ceccano – “La Pro Loco cancellata dal Runts”, sul caso interviene il dirigente di FdI Bronzi

Pasquale Bronzi: "Era ed è sotto gli occhi di tutti che la Pro Loco di Ceccano si sia posta come soggetto politico attivo"

Congresso Pd, Maggiani (Cuperlo): “Non abbandoniamoci alle coalizioni civiche dimenticando l’identità”

L'allarme: “Rischiamo di abbandonare la provincia a speculazioni affaristiche. Va difesa un'economia rispettosa dei territori”

“Ciao, Sindaco”: Di Stefano a Terelle, Belmonte Castello, Atina e Villa Latina. I temi al centro del confronto

Il tour del presidente della Provincia proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe in Ciociaria. Viabilità al primo posto

Ferentino – Rotatoria di Pontegrande: “Da biglietto da visita ad abbandono”, la stoccata della minoranza

Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo contro le scelte dell'amministrazione: "Zero visione"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -