Race for the Cure, “Sora in Rosa” all’evento benefico per la lotta ai tumori

La squadra Sora in Rosa ha partecipato all'evento con lo slogan: "Fai volare la prevenzione". Un’edizione da record

Grande successo per la ventiquattresima edizione della Race for the Cure. Una vera festa di condivisione anche quest’anno per 4 giorni di sport, solidarietà e salute finalizzati a raccogliere fondi per la lotta contro i tumori al seno. La manifestazione si è conclusa con una corsa passeggiata ieri, domenica 7 maggio, presso il Circo Massimo a Roma.

L’evento è organizzato dall’associazione Susan Komen Italia, presieduta dal Professor Riccardo Masetti, primario del reparto di senologia del Policlinico Gemelli di Roma. Testimonial della manifestazione per le donne in rosa l’attrice Rosanna Banfi. Presente anche la madrina Maria Grazie Cucinotta.

L’associazione culturale no profit Iniziativa Donne di Sora, da sempre vicina a tematiche di rilevanza sociale e di prevenzione, ha partecipato all’evento, per il decimo anno consecutivo, con la squadra denominata “SORA IN ROSA” che ha raggiunto la capitale in autobus. Il viaggio in parte è stato offerto dal Comune di Sora, con l’interessamento del sindaco Luca Di Stefano e del consigliere delegato ai servizi sociali Fausto Baratta. Una vera festa di vita che ha visto un fiume di persone partecipare: donne, uomini, bambini, amici a quattro zampe. Un’edizione da numeri record che ha fatto emozionare, ballare, sorridere e commuoversi il popolo della Race for the cure, evento entrato nei cuori dei tanti partecipanti. Hanno seguito la manifestazione rappresentanti del Governo ed autorità militari. La squadra Sora in Rosa ha partecipato all’evento benefico con lo slogan: “Fai volare la prevenzione”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Carcinoma prostatico, in Italia 7mila decessi l’anno: il punto dell’urologo Mirone

Le differenze di genere influiscono in modo significativo sia sull’insorgenza delle malattie sia sulla risposta alle terapie

Estate e infezioni urinarie, l’allarme: “Aumenta il rischio di proliferazione batterica”

L'urologo Vincenzo Mirone: "Oltre il 50% della popolazione femminile ne soffre almeno una volta nella vita"

Melanoma, incidenza in aumento: oltre 17mila casi attesi nel 2025. Ritardi nelle diagnosi

L’aumento annuo di questo tumore cutaneo particolarmente aggressivo è del 5%, un dato che conferma una tendenza allarmante

Diabete e celiachia, funziona lo screening pilota per la diagnosi precoce nei bambini: al via la fase nazionale

Lo screening per le due malattie croniche più diffuse nell’età pediatrica ha riguardato 5.363 bambini: i risultati

Sanità, case di comunità di Ceprano e Anagni: avanti tutta. Sopralluoghi del Dg Asl Cavaliere

Il direttore generale della Asl, Arturo Cavaliere, ha visitato i cantieri delle case di comunità di Ceprano e Anagni

Malattie infiammatorie croniche intestinali, colpiti oltre 250mila italiani. Incidenza in costante aumento

Dalla seconda edizione della Campagna 'Voci di pancia' risposte e azioni concrete. Le "Mici" sono patologie complesse
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -