Furti, atti vandalici e aggressioni finiscono al centro del dibattito politico

Ceccano - Quattro consiglieri di minoranza sollecitano maggiori controlli e l’installazione di un sistema di videosorveglianza

La sicurezza della città di Ceccano finisce al centro del dibattito politico attraverso un’interrogazione rivolta al primo cittadino. Il documento porta la firma di quattro consiglieri di minoranza. Sollecitano maggiori controlli e l’installazione di un sistema di videosorveglianza.

“Considerati i recenti episodi di furti ad attività e private abitazioni, atti vandalici, aggressioni che hanno avuto luogo sul territorio di Ceccano – fanno notare Emanuela Piroli, Mariangela De Santis, Andrea Querqui ed Emiliano Di Pofi – e il silenzio assordante di chi amministra la nostra città, partendo dal presupposto che la sicurezza è un bene primario e necessario per una vita serena nell’ambito di una comunità, abbiamo ritenuto opportuno presentare un’interrogazione consiliare in tema di sicurezza urbana e sul sistema di videosorveglianza”.

Il sistema installato in alcune zone della città – aggiungono –  sembrerebbe non essere un deterrente efficace: non è stato, difatti, chiarito se sia stato utile per individuare, ad esempio, i responsabili del rogo delle casette di legno presso Castel Sindici”.

“Altro problema rilevante, poi, è quello delle zone originate, maggiormente vessate da furti e tentativi di intrusione, purtroppo non coperte da sistemi di controllo con videosorveglianza e carenti di un impianto di illuminazione pubblica efficiente. Criticità, quest’ultima, – concludono – che si riscontra anche in aree della città frequentate dai giovanissimi”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Anagni – Novo Nordisk, i vertici globali rassicurano: incontro con istituzioni e dipendenti. Il piano

L’Italia e il sito di Anagni ricoprono un ruolo chiave nei piani di sviluppo di Novo Nordisk: arriva il top manager a fare chiarezza

Fauna inselvatichita e interventi di contenimento, dopo le polemiche il commissario straordinario fa chiarezza

Consoli sottolinea che la Regione ha agito nel pieno rispetto della normativa vigente e dei principi etici di tutela del benessere animale

Gualtieri nominato presidente della rete dei sindaci socialisti, Pittiglio si congratula e guarda alle sfide future

"Un segnale forte del ruolo che le città possono e devono avere nel costruire un’Europa più giusta, inclusiva e sostenibile"

Convitto Principe di Piemonte: “Il servizio gestito dall’Inps non è operativo”, LiberAnagni protesta

"Questo ritardo ingiustificato sta provocando un grave disagio sociale ed economico per le decine di famiglie coinvolte e per i lavoratori"

Arce – Mezzo milione di euro per la viabilità, il Comune ottiene un finanziamento regionale

In programma manutenzione diffusa e messa in sicurezza dei tratti stradali più deteriorati del territorio: l'annuncio del sindaco

Consorzio Valle del Liri, il Comitato civico: “Uscita dal perimetro di contribuenza sparita dal colloquio Germani-Righini”

Dopo l'incontro in municipio con l'esponente della giunta Rocca i movimenti contrari alle bollette consortili chiedono conto delle cose dette
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -