Sora – Malfunzionamento dei passaggi a livello, traffico in tilt in città: il sindaco chiede risposte

Attese superiori a 30 minuti. A quanto risulta, si sono verificati, negli ultimi 7 giorni, almeno tre casi di mancato funzionamento

Sora – Cittadini bloccati davanti ai passaggi a livello della città anche per mezz’ora. Code interminabili e automobilisti esasperati. Una situazione inaccettabile che si protrae da settimane senza una soluzione. Per questo, a seguito delle numerose segnalazioni giunte dagli stessi cittadini, il Sindaco Luca Di Stefano ha inviato una nota alla Rete Ferroviaria Italiana, responsabile del tratto, per avere risposte.

“Il Primo Cittadino – si legge in una nota del Comune – ha chiesto di verificare il corretto funzionamento tecnico del sistema automatico di apertura e chiusura dei passaggi a livello, sulla tratta ferrovia “Roccasecca – Avezzano”, in particolare tra le stazioni di Sora e Balsorano.

I cittadini si sono lamentati di attese superiori a 30 minuti ai vari passaggi a livello. A quanto risulta dalle segnalazioni, si sono verificati, negli ultimi 7 giorni, almeno tre casi di mancato funzionamento dei passaggi a livello tra Sora e Balsorano, causando pesanti ripercussioni sulla viabilità ordinaria ed impedendo la corretta circolazione nel centro urbano della Città di Sora”. Conclude la nota.

Ora non resta che attendere la risposta di RFI che, si spera, arrivi in tempi celeri. Disagi di questo tipo sono inaccettabili ed occorre al più presto trovare una soluzione.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Incendio in un ristorante, fiamme e fumo dopo un cortocircuito: vigili del fuoco al lavoro

Castrocielo - Dai primi accertamenti, esclusa la matrice dolosa. Danni al locale che è in fase di ristrutturazione

Sora – Ospedale, ‘regnano’ abbandono e incuria: la fotografia del degrado

Medici ed operatori sanitari si trovano spesso a lavorare in condizioni inopportune alla professione stessa

Frosinone – A fuoco il silos di un’azienda, i soccorsi piombano nella zona industriale – VIDEO

Sul posto sono tempestivamente intervenuti i Vigili del Fuoco con tre squadre operative e un funzionario tecnico

Don Giacinto coinvolto in un incidente, l’intera comunità di Torrice si stringe intorno al suo sacerdote

Fortunatamente il sacerdote, molto amato e stimato dai cittadini, ha riportato solo ferite lievi. Il messaggio del sindaco

Incidente in scooter, si schianta contro il guard rail: 69enne in codice rosso

Arnara - Sul posto sono immediatamente sopraggiunti i carabinieri per i rilievi del caso. L'uomo è stato trasferito a Frosinone

Furto in una rivendita di frutta, denunciati in tre: uno dei ladri beccato anche con la droga

Veroli - I tre avevano sottratto nove angurie dopo aver tagliato la tenda esterna di protezione del negozio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -