Politiche giovanili ignorate, Recchia muove critiche alla giunta Cianfrocca

Alatri - Il consigliere comunale del Pd evidenzia come nel Dup non siano stati inseriti interventi a favore dei ragazzi

“Tra gli ordini del giorno dell’ultimo consiglio comunale c’era l’approvazione del Documento unico di programmazione per il triennio 2023 – 2025. Il Dup è lo strumento che permette l’attività di guida strategica ed operativa degli enti locali e consente di fronteggiare in modo permanente, sistemico e unitario le discontinuità ambientali e organizzative dell’ente”. A muovere critiche all’amministrazione comunale di Alatri è Matteo Recchia, consigliere del Partito Democratico.

Tra le varie missioni – fa notare – il Dup comprende anche le politiche giovanili, sport e tempo libero e in essa vanno declinati i programmi e gli eventuali progetti che l’ente attuerà per la nostra città. In questi mesi si è parlato molto di giovani, si è detto che bisognava cambiare rotta, che avevamo necessità di mettere in campo il maggior numero di iniziative che potessero avvicinarci a quella generazione che ha dimostrato in tutti i modi il bisogno di aiuto, il bisogno di essere integrata, il  bisogno di qualcosa di diverso”.

“Proprio per questo – ha aggiunto – ci aspettavamo un capitolo dedicato alle politiche giovanili molto più corposo e invece no. L’unica iniziativa presente è il Consiglio dei Giovani, stesso programma dell’anno precedente, tra l’altro non realizzato. Speriamo che qualcosa cambi, ma dalla risposta data, su mia sollecitazione, dal delegato alle politiche giovanili temo che purtroppo nulla cambierà a breve termine”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Anagni – Novo Nordisk, i vertici globali rassicurano: incontro con istituzioni e dipendenti. Il piano

L’Italia e il sito di Anagni ricoprono un ruolo chiave nei piani di sviluppo di Novo Nordisk: arriva il top manager a fare chiarezza

Fauna inselvatichita e interventi di contenimento, dopo le polemiche il commissario straordinario fa chiarezza

Consoli sottolinea che la Regione ha agito nel pieno rispetto della normativa vigente e dei principi etici di tutela del benessere animale

Gualtieri nominato presidente della rete dei sindaci socialisti, Pittiglio si congratula e guarda alle sfide future

"Un segnale forte del ruolo che le città possono e devono avere nel costruire un’Europa più giusta, inclusiva e sostenibile"

Convitto Principe di Piemonte: “Il servizio gestito dall’Inps non è operativo”, LiberAnagni protesta

"Questo ritardo ingiustificato sta provocando un grave disagio sociale ed economico per le decine di famiglie coinvolte e per i lavoratori"

Arce – Mezzo milione di euro per la viabilità, il Comune ottiene un finanziamento regionale

In programma manutenzione diffusa e messa in sicurezza dei tratti stradali più deteriorati del territorio: l'annuncio del sindaco

Consorzio Valle del Liri, il Comitato civico: “Uscita dal perimetro di contribuenza sparita dal colloquio Germani-Righini”

Dopo l'incontro in municipio con l'esponente della giunta Rocca i movimenti contrari alle bollette consortili chiedono conto delle cose dette
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -