Paliano – Prima “Festa della Pizza”, domani al via l’attesa manifestazione: il programma

Dal 30 giugno al 2 luglio tre giorni all'insegna del gusto tra buona musica, spettacolo, divertimento e cultura

Dal 30 giugno al 2 luglio la città di Paliano ospiterà la prima “Festa della Pizza”, manifestazione organizzata dai pizzaioli e operatori economici di Paliano con il patrocinio del comune di Paliano, Assessorati alla Cultura e al Turismo e alle Politiche per le Attività Commerciali, con il contributo del Consorzio “I Castelli della Sapienza”.

Per questi tre giorni è previsto un programma ricco di appuntamenti dove, naturalmente, protagonista sarà la pizza, accompagnata però da spettacoli musicali dislocati in diverse aree del paese, l’apertura della manifestazione con il raduno bandistico delle bande di Paliano, Trevi nel Lazio, Arcinazzo, Rocca Priora e Lariano, la mostra di pittura del maestra Giacomo Lisia e la mostra di macchinari e strumenti per la realizzazione del pane. E ancora: artisti di strada, esibizione delle mountain bike del gruppo “Amici Bike”, raduno di vespe e moto d’epoca, luna park e laboratori per bambini.

Il Sindaco Domenico Alfieri, l’Assessore alla Cultura e al Turismo, Valentina Adiutori e l’Assessore alle Politiche per le Attività Commerciali Federico Fiore invitano palianesi e non a partecipare: «Siamo lieti di promuovere questa prima “Festa della Pizza”, nata da un rinnovato spirito di iniziativa degli esercenti palianesi. La pandemia e i forti rincari dell’ultimo periodo, hanno ostacolato e frenato bruscamente le attività produttive, ma con questa manifestazione si dimostra la grande voglia di rialzarsi e mettersi in gioco. Inoltre sarà l’occasione per promuovere alcune delle eccellenze del nostro territorio, dando la possibilità a concittadini e turisti di gustare una pizza di qualità tra buona musica, spettacolo, divertimento e cultura».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Fumone – Al Castello arriva la mostra “Trasformazioni in viaggio” di Antonella Iris De Pascale

La rassegna ripercorre l’intero cammino pittorico della De Pascale, con opere realizzate in oltre quarant’anni di attività artistica

Doppio appuntamento dedicato ai libri, Alatri e Anagni cuore della cultura con l’Isalm

Primo appuntamento oggi nella biblioteca di Alatri alle 18. Venerdì 11 luglio tappa ad Anagni con “Un brindisi ai libri”

Alatri, trionfo nella danza sportiva: Luca ed Erika campioni italiani e vice campioni internazionali

Due giovani talenti ciociari portano in alto il nome di Alatri sulla scena della danza sportiva nazionale e internazionale

Notte bianca dello sport: sabato l’evento a Piglio. Una giornata tra formazione, musica e divertimento

Ospite speciale della giornata sarà il pugile Emanuele Blandamura, già campione europeo dei pesi medi nel 2016

“Frosinone a teatro”, parte la stagione estiva itinerante: cinque appuntamenti con ospiti d’eccezione

La “prima” si terrà sabato 5 luglio alle 21 in piazza Turriziani: sarà di scena Stefano Masciarelli con “Non è mai troppo tardi"

Alatri diventa il set di un film, in città le riprese della serie Netflix con Ficarra e Picone

In questi giorni è arrivata in città la troupe della serie televisiva "Sicilia Express", il nuovo progetto del celebre duo comico
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -