Veroli – “Maggioranza in evidente crisi numerica”, Papetti chiede un cambio di passo

Il capogruppo FdI evidenzia senza mezzi termini: “I cittadini chiedono a gran voce un'Amministrazione di Centro-Destra"

Veroli – Papetti (Capogruppo F.d.I.): “Una Giunta di sinistra sorretta da una maggioranza in evidente crisi di ossigeno”. I cittadini chiedono a gran voce un’Amministrazione di Centro-Destra”

“In occasione dell’ultimo Consiglio Comunale è emersa una crisi numerica, senza precedenti, per l’Amministrazione Cretaro. Infatti durante lo svolgimento dell’Assise Comunale del 23.06.2023, sono stati sollevati una serie di interrogativi – da parte di un’opposione sempre più ampia e compatta – e perplessità, anche dal punto di vista metodologico, di deliberare l’approvazione di deroghe al Piano Regolatore Generale (PRG). Le richieste in deroga al Piano Regolatore Generale (PRG) – come già ampiamente sottolineato in sede di discussione – palesano, al contrario, l’evidente inadeguatezza di tale fondamentale strumento di programmazione urbanistica il cui adeguamento (che si attende da diversi lustri) è ormai divenuto indifferibile, ciò nell’interesse esclusivo della Città di Veroli e dunque dei Cittadini Verolani”.

“Il dato politicamente rilevante – evidenzia Papetti – emerge in occasione anche della votazione relativa alla mozione avente ad oggetto la proposta d’intervento in Via Currivè (mozione già presenta in sede della Prima Commissione permanente ai lavori pubblici con voto favorevole già nel 2020, così si legge nel corpo della mozione medesima). Ebbene in tale occasione la coalizione di maggioranza con 7 voti contrari all’intervento suddetto non supera l’opposizione che con lo stesso numero di voti (7-sette) è invece a favore dell’intervento medesimo. Un simile dato rende ormai manifesta la debolezza dell’Amministrazione Cretaro non più in grado di rispondere adeguatamente alle esigenze per le quali era stata chiamata. L’attuale opposizione ha avuto un ruolo centrale nel corso dell’ultima legislatura riuscendo, oltre che a consolidare il mandato ottenuto dai cittadini, anche ad allargare le proprie maglie dimostrando una spiccata capacità di coinvolgere differenti realtà e questo grazie ad un’azione politica attenta al territorio e alle esigenze dei cittadini”.

“È evidente, quindi, come anche la nostra Veroli necessiti di un voto POLITICO e di CENTRO DESTRA che funga da giusto collante ideologico tra il Governo, la Regione e dunque il Comune risultando, la coalizione del Centro-Destra, IL VERO POLO attrattivo per tutte le realtà, anche civiche, presenti sul nostro meraviglioso territorio”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone, Scalo chiuso al traffico: 10 consiglieri comunali sollecitano incontro al Prefetto sulla mozione disattesa

Su Piazzale Kambo la minoranza consiliare del capoluogo ritiene che si sia violato il principio del corretto funzionamento dell'assise civica

Ceprano – Nuove assunzioni in Comune e progressioni verticali per i dipendenti, l’annuncio del sindaco

Colucci: "Una boccata d’ossigeno per un ente da anni sottodimensionato, ma che grazie al lavoro dei dipendenti ha sempre garantito i servizi"

“Re-invii” nei pronto soccorso, è scontro politico: Savo replica alle accuse del Movimento 5 Stelle

La presidente della Commissione regionale Sanità e Politiche Sociali, Alessia Savo, replica a Fontana e Zuccalà

Alatri – Attivo il servizio “Mangiaplastica”, Santucci illustra le novità: in arrivo sconti sulla Tari

Il consigliere delegato sottolinea come il progetto rappresenti un tassello fondamentale nella strategia ecologica del Comune

Sora – Due scuole chiuse diventano centri per l’autonomia delle persone con disabilità: il progetto

Entrambe le strutture saranno destinate a percorsi di autonomia abitativa per persone con disabilità: il commento di Di Stefano

Verso il nuovo mercato energetico del Lazio, lunedì l’innovation day energia in Regione

Il Lazio ha l’obiettivo di diventare Hub per l’Innovazione Cleantech, attraendo aziende, investimenti e talenti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -