Alatri – Scoppia il caso della Coop. Il Pd interroga Cianfrocca e Titoni

Recchia e Di Fabio hanno presentato un’interrogazione riguardante la Fidelissima Servizi Società Cooperativa a responsabilità limitata

Alatri – I Consiglieri comunali del Partito Democratico, Matteo Recchia e Fabio Di Fabio, hanno presentato un’interrogazione riguardante la Fidelissima Servizi Società Cooperativa a responsabilità limitata. L’interrogazione, prodotta a seguito delle segnalazioni dei cittadini, vuole accertare se il Sindaco e il Consigliere Titoni avessero consapevolezza della composizione del CdA della cooperativa Fidelissima, a cui l’Amministrazione ha affidato due eventi, uno nel settembre 2022 e l’altro da organizzare nel corso di luglio 2023 .

Il dubbio, così come riportato da Recchia sui propri canali social, è “se sia stato politicamente opportuno che l’Amministrazione Cianfrocca abbia accettato di collaborare con una Società Cooperativa con un CdA la cui composizione ricalca fedelmente la composizione politica della Giunta comunale”.

“Inoltre” – continuano Consiglieri Pd – “i profili di criticità che riguardano la cooperativa sono diversi, in primis lo stato di inattività, certificato dalla Camera di Commercio Frosinone – Latina, che impedisce a qualsiasi ente o associazione di attivare un conto corrente bancario, ma anche, appunto, l’opportunità politica del Comune e di chi lo rappresenta, di collaborare con una società composta da rilevanti esponenti politici appartenenti agli stessi partiti della destra che sostengono l’Amministrazione Cianfrocca”.

“Abbiamo chiesto formalmente al Sindaco e al Consigliere Comunale competente se corrispondano al vero le informazioni di cui siamo in possesso” concludono Recchia e Di Fabio “auspichiamo che forniranno risposte esaustive e soddisfacenti entro i termini e così come previsto dalla legge, in sede di Consiglio Comunale e tramite risposta scritta”. Così in una nota i Consiglieri Comunali del Partito Democratico di Alatri, Matteo Recchia e Fabio Di Fabio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ceprano – Nuove assunzioni in Comune e progressioni verticali per i dipendenti, l’annuncio del sindaco

Colucci: "Una boccata d’ossigeno per un ente da anni sottodimensionato, ma che grazie al lavoro dei dipendenti ha sempre garantito i servizi"

“Re-invii” nei pronto soccorso, è scontro politico: Savo replica alle accuse del Movimento 5 Stelle

La presidente della Commissione regionale Sanità e Politiche Sociali, Alessia Savo, replica a Fontana e Zuccalà

Alatri – Attivo il servizio “Mangiaplastica”, Santucci illustra le novità: in arrivo sconti sulla Tari

Il consigliere delegato sottolinea come il progetto rappresenti un tassello fondamentale nella strategia ecologica del Comune

Sora – Due scuole chiuse diventano centri per l’autonomia delle persone con disabilità: il progetto

Entrambe le strutture saranno destinate a percorsi di autonomia abitativa per persone con disabilità: il commento di Di Stefano

Verso il nuovo mercato energetico del Lazio, lunedì l’innovation day energia in Regione

Il Lazio ha l’obiettivo di diventare Hub per l’Innovazione Cleantech, attraendo aziende, investimenti e talenti

Consorzio Valle del Liri, Arce vuol uscirne ma gli affida lavori di manutenzione. I Comitati: “Imbarazzante”

I Comitati ed i Movimenti anti-bollette si ritrovano la beffa del Comune che firma la convenzione con l'ente dal quale dovrebbe andar via
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -