Frosinone – Archivio Notarile, chiusa al pubblico la sede pericolante: decisione inevitabile

I sindacati: "Una struttura non più a norma che metteva seriamente a rischio l’incolumità dei dipendenti e dei cittadini"

Frosinone – La sede dell’Archivio Notarile di Frosinone chiude al pubblico. È questa la decisione che è stata assunta ieri mattina nel corso di un incontro con le organizzazioni sindacali che ha visto la presenza del Segretario Generale della Cisl Fp Frosinone Antonio Cuozzo, di Sara Fabrizio della Segreteria Cisl Fp Frosinone e di Vittorio Simeone della Segreteria Generale Cgil Fp. Nei giorni scorsi le sigle di categoria avevano sollevato la questione relativa alla sicurezza dello stabile. Una struttura non più a norma e che presentava numerose criticità che mettevano seriamente a rischio l’incolumità dei dipendenti e dei cittadini.

Nel corso della riunione i sindacati hanno espresso le loro forti preoccupazioni rimarcando la necessità di porre in essere un intervento risolutivo per l’incolumità pubblica. Al termine della riunione è stato stabilito che la sede dell’Archivio Notarile di Frosinone resterà chiusa, a chiunque, fino al prossimo 31 luglio. Inoltre, fino a quella data, per il disbrigo delle pratiche si valuterà la possibilità del trasferimento del personale dell’ufficio.

«Non era più possibile proseguire l’attività lavorativa nelle condizioni attuali – hanno affermato il Segretario Generale della Cisl Fp Frosinone Antonio Cuozzo e Vittorio Simeone della Segreteria Generale Cgil Fp – Nelle scorse settimane abbiamo più volte sollecitato un intervento risolutivo, le condizioni strutturali erano precarie e mettevano seriamente a rischio i lavoratori e i cittadini che si recavano all’interno della sede. Per questo motivo abbiamo chiesto con forza un incontro per analizzare la situazione e trovare le dovute iniziative da mettere in campo. Oggi (ieri, ndr) si è raggiunto un primo obiettivo, e anche il più importante, che riguarda la messa in sicurezza di tutti i dipendenti. La decisione di chiudere gli uffici è stata inevitabile, le criticità infrastrutturali che erano state evidenziate anche dai tecnici incaricati non permettevano di procrastinare oltre. L’obiettivo primario deve essere, sempre, quello della tutela dei lavoratori e delle lavoratrici. Da parte nostra continueremo a essere vigili affinché questo rappresenti solo il primo passo di un percorso che dovrà portare alla riapertura dell’Archivio con una sede sicura ed efficiente».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scomparso da giorni, dopo la paura il lieto fine: rintracciato il 30enne

Il giovane di Santopadre che aveva fatto perdere le sue tracce è stato rintracciato e raggiunto dai militari dell'Arma a Ceprano

Puledro aggredito mentre pascolava nel prato, ipotesi cani randagi: la denuncia del proprietario

Ferentino - Puledro aggredito mentre pascolava in un prato, ad attaccarlo un branco di cani randagi affamati

Funerali Giuseppe Risi, domani l’addio al giovane papà morto in un tragico incidente nella notte

Le esequie si terranno domani, lunedì 8 settembre, alle ore 16.00 nella chiesa di Santa Lucia a Villa Santa Lucia

Giovane si allontana da casa portando con sé solo la chitarra: ore di angoscia, l’appello della famiglia

Santopadre - Il giovane, poco più che trentenne, è scomparso già da qualche giorno. La famiglia è preoccupata, aspetta sue notizie

Incendio distrugge abitazione, le fiamme innescate da un corto circuito: mattinata di paura

Sant’Apollinare - Un violento rogo ha devastato un’abitazione situata lungo la Strada provinciale Valle del Garigliano, in via Pagliare

Incidente sulla Morolense, scontro tra Vespa e bicicletta: quarto schianto in una domenica di sangue

Supino - Dopo i due mortali nel Cassinate e l’incidente in superstrada, altri feriti sulle strade della provincia
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -