Riadeguamento palazzine Ater, aperto il primo cantiere in Ciociaria. Ma è solo l’inizio

Villa Santa Lucia - Cinquanta gli appartamenti che saranno sottoposti a ristrutturazione. Inoltre verrà messa in sicurezza l’aria esterna

Aperto questa mattina il primo cantiere Ater in provincia con i fondi del Pnrr. Ospite l’assessore regionale alle case popolari Pasquale Ciacciarelli. Il cantiere prevede il riadeguamento, ammodernamento ed efficiente amento energetico di quattro palazzine situate in in Località Pagliarello nel comune di Villa Santa Lucia. Cinquanta gli appartamenti che saranno sottoposti a ristrutturazione. Inoltre verrà messa in sicurezza l’aria esterna e verranno realizzati altri sei posti auto.

Tale intervento, che si concluderà entro un anno, è stato finanziato nell’ambito del programma “Sicuro, verde e sociale”, fondo complementare al Pnnr (Pnc), con uno stanziamento di circa 3,3 milioni di euro. Il piano di adeguamento delle strutture interessate, fornirà una risposta positiva a molte famiglie che da tempo vivono una situazione di disagio a causa delle precarie condizioni strutturali delle abitazioni in cui vivono.

“Non posso che essere soddisfatto dell’apertura del cantiere – ha dichiarato il sindaco di Villasanta Santa Lucia, Orazio Capraro -. Questo non è altro che l’inizio di una serie di lavori che presto, e mi auguro con il sostegno dell’assessore regionale Pasquale Ciacciarelli, vadano a coinvolgere le altre quattro palazzine Ater situate sempre in via Romualdo Rizza”.

“Fin dal momento dell’insediamento ci siamo subito messi al lavoro, insieme con gli uffici competenti, affinché un importante strumento quale il Pnrr, non rimanesse un mero concetto astratto, ma si concretizzasse in interventi fondamentali per lo sviluppo del nostro territorio”. Lo ha affermato Pasquale Ciacciarelliassessore regionale all’Urbanistica e alle Politiche Abitative.

“L’apertura del cantiere in località Pagliarello costituisce uno dei primi risultati di tale logica di lavoro, una strategia operativa proiettata ad affrontare e superare molteplici problematiche riscontrate in questo settore. Ringrazio il presidente Rocca per aver condiviso questa azione, dimostrando particolare attenzione alle esigenze dei vari territori della nostra regione” ha concluso Ciacciarelli.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone, Scalo chiuso al traffico: 10 consiglieri comunali sollecitano incontro al Prefetto sulla mozione disattesa

Su Piazzale Kambo la minoranza consiliare del capoluogo ritiene che si sia violato il principio del corretto funzionamento dell'assise civica

Ceprano – Nuove assunzioni in Comune e progressioni verticali per i dipendenti, l’annuncio del sindaco

Colucci: "Una boccata d’ossigeno per un ente da anni sottodimensionato, ma che grazie al lavoro dei dipendenti ha sempre garantito i servizi"

“Re-invii” nei pronto soccorso, è scontro politico: Savo replica alle accuse del Movimento 5 Stelle

La presidente della Commissione regionale Sanità e Politiche Sociali, Alessia Savo, replica a Fontana e Zuccalà

Alatri – Attivo il servizio “Mangiaplastica”, Santucci illustra le novità: in arrivo sconti sulla Tari

Il consigliere delegato sottolinea come il progetto rappresenti un tassello fondamentale nella strategia ecologica del Comune

Sora – Due scuole chiuse diventano centri per l’autonomia delle persone con disabilità: il progetto

Entrambe le strutture saranno destinate a percorsi di autonomia abitativa per persone con disabilità: il commento di Di Stefano

Verso il nuovo mercato energetico del Lazio, lunedì l’innovation day energia in Regione

Il Lazio ha l’obiettivo di diventare Hub per l’Innovazione Cleantech, attraendo aziende, investimenti e talenti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -