Violenza di genere, regole europee uniformi a sostegno delle vittime: “Nessuna donna lasciata sola”

L'assessore Regimenti: "La sicurezza delle donne è una priorità della Giunta regionale, lavoreremo per non lasciare indietro nessuno"

«La violenza contro le donne e la violenza domestica rappresentano una vera e propria emergenza che necessita di risposte forti a ogni livello istituzionale. Con l’approvazione da parte del Parlamento europeo del mandato negoziale sulla proposta di risoluzione, a cui ho lavorato come relatrice ombra in Commissione giuridica nel corso del mio mandato da eurodeputato, arriva una indicazione chiara ai governi: occorre una legislazione europea uniforme che rafforzi la tutela delle donne a livello comunitario. Un’Europa unita su questa battaglia è una speranza per tutte le donne». Lo dichiara Luisa Regimentiassessore al Personale, Sicurezza urbana, Polizia locale e Enti locali della Regione Lazio.

«Un passaggio chiave della relazione è il sostegno alle vittime di violenza. Dobbiamo introdurre ogni misura che aiuti le vittime di certi atti di criminalità di genere a denunciare, a partire dai costi legali e dal supporto psicologico: sono ancora troppe le donne che non denunciano perché hanno paura», continua l’assessore.

«La sicurezza delle donne è una priorità della Giunta regionale e lavoreremo insieme al presidente Francesco Rocca e agli altri assessori per una Regione che non lasci sola nessuna donna e sia in prima linea contro ogni forma di violenza di genere», conclude Regimenti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ceccano – “La Pro Loco cancellata dal Runts”, sul caso interviene il dirigente di FdI Bronzi

Pasquale Bronzi: "Era ed è sotto gli occhi di tutti che la Pro Loco di Ceccano si sia posta come soggetto politico attivo"

Congresso Pd, Maggiani (Cuperlo): “Non abbandoniamoci alle coalizioni civiche dimenticando l’identità”

L'allarme: “Rischiamo di abbandonare la provincia a speculazioni affaristiche. Va difesa un'economia rispettosa dei territori”

“Ciao, Sindaco”: Di Stefano a Terelle, Belmonte Castello, Atina e Villa Latina. I temi al centro del confronto

Il tour del presidente della Provincia proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe in Ciociaria. Viabilità al primo posto

Ferentino – Rotatoria di Pontegrande: “Da biglietto da visita ad abbandono”, la stoccata della minoranza

Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo contro le scelte dell'amministrazione: "Zero visione"

IA e agricoltura. Aldo Mattia: “L’intelligenza artificiale non deve sostituire l’uomo”

Alla Camera, il deputato di Fratelli d’Italia Aldo Mattia ha tracciato una linea chiara tra innovazione e salvaguardia del lavoro agricolo

Congressi Pd, a Frosinone è già vigilia del voto: aggregare subito i progressisti. Cassino tra veleni e Stellantis

Ieri le assemblee del Capoluogo e della Città Martire nella serie dei congressi di circolo in provincia che si concluderanno il 1° febbraio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -