Violenza di genere, regole europee uniformi a sostegno delle vittime: “Nessuna donna lasciata sola”

L'assessore Regimenti: "La sicurezza delle donne è una priorità della Giunta regionale, lavoreremo per non lasciare indietro nessuno"

«La violenza contro le donne e la violenza domestica rappresentano una vera e propria emergenza che necessita di risposte forti a ogni livello istituzionale. Con l’approvazione da parte del Parlamento europeo del mandato negoziale sulla proposta di risoluzione, a cui ho lavorato come relatrice ombra in Commissione giuridica nel corso del mio mandato da eurodeputato, arriva una indicazione chiara ai governi: occorre una legislazione europea uniforme che rafforzi la tutela delle donne a livello comunitario. Un’Europa unita su questa battaglia è una speranza per tutte le donne». Lo dichiara Luisa Regimentiassessore al Personale, Sicurezza urbana, Polizia locale e Enti locali della Regione Lazio.

«Un passaggio chiave della relazione è il sostegno alle vittime di violenza. Dobbiamo introdurre ogni misura che aiuti le vittime di certi atti di criminalità di genere a denunciare, a partire dai costi legali e dal supporto psicologico: sono ancora troppe le donne che non denunciano perché hanno paura», continua l’assessore.

«La sicurezza delle donne è una priorità della Giunta regionale e lavoreremo insieme al presidente Francesco Rocca e agli altri assessori per una Regione che non lasci sola nessuna donna e sia in prima linea contro ogni forma di violenza di genere», conclude Regimenti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Bollo auto, riduzione del 10% per i cittadini del Lazio che aderiscono alla domiciliazione bancaria

La Regione Lazio ha lanciato la campagna “Dal 2026 il bollo auto pesa meno, scegli il pagamento automatico e risparmia il 10%”

“Ciao, sindaco”: il tour di Di Stefano fa tappa a Vico nel Lazio, Guarcino e Collepardo. Viabilità al centro

Un’iniziativa che punta a rafforzare il dialogo diretto con le amministrazioni locali. Al centro degli incontri le infrastrutture

Carceri, dalla Regione 50.000 euro per progetti di supporto previdenziale e socio-assistenziale ai detenuti

Regimenti: "Un nuovo bando che rappresenta un ulteriore sostegno ai detenuti nel percorso di reinserimento sociale"

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -