Covid, nel Lazio altri 14 morti e 4405 nuovi positivi

Superata quota 13 milioni e 345 mila vaccini complessivi, superate le 3,9 milioni di dosi booster effettuate

Covid Lazio, D’Amato: “Oggi nel Lazio su un totale di 30.569 tamponi, si registrano 4.405 nuovi casi positivi (-3.008), sono 14 i decessi (+7), 1.069 i ricoverati (+51), 76 le terapie intensive (+1) e +6.190 i guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 14,4%. I casi a Roma città sono a quota 2.269.

***Partito oggi il secondo volo militare della guardia di finanza per portare piccoli pazienti ucraini in fuga dalla guerra a Roma presso l’ospedale pediatrico bambino Gesù nell’ambito delle operazioni del sistema nazionale della protezione civile. L’arrivo e’ previsto questa sera.

Attivi a Roma gli hub di Ostiense e Termini dedicati ai cittadini provenienti dall’Ucraina. Fino ad oggi sono state rilasciate circa 9.400 tessere STP (straniero temporaneamente presente). Tutti hanno effettuato un colloquio di orientamento sanitario, il tampone e chi non lo avesse già eseguito, anche il vaccino.

*EMERGENZA UCRAINA: l’assistenza sanitaria agli stranieri privi di un permesso di soggiorno viene erogata attraverso il rilascio di un tesserino con un codice regionale individuale STP/ENI (Straniero Temporaneamente Presente/ Europeo Non Iscritto) che identifica l’assistito per tutte le prestazioni erogabili. Tutte le info su SaluteLazio.it oppure chiamando il Numero Verde 800.118.800.

***Superata quota 13 milioni e 345 mila vaccini complessivi, superate le 3,9 milioni di dosi booster effettuate, oltre l’81% di copertura con dosi booster della popolazione adulta. Nella fascia pediatrica 5-11 anni sono oltre 146 mila i bambini con prima dose.

* Vaccino antinfluenzale: somministrate oltre 1 milioni e 262 mila dosi. Sono attivi nella campagna ad oggi 4.033 medici di medicina generale e 447 pediatri di libera scelta e circa 800 farmacie.

***ACCESSO LIBERO IN HUB VACCINALI: gli hub vaccinali sono ad accesso libero negli orari di apertura, per favorire la partecipazione alla campagna di vaccinazione. Asl Roma 1: sono 847 i nuovi casi e 3 i decessi nelle ultime 24h. Asl Roma 2: sono 709 i nuovi casi e 2 i decessi nelle ultime 24h. Asl Roma 3: sono 713 i nuovi casi e 1 decesso nelle ultime 24h. Asl Roma 4: sono 214 i nuovi casi e 1 decesso nelle ultime 24h. Asl Roma 5: sono 468 i nuovi casi e 1 decesso nelle ultime 24h. Asl Roma 6: sono 441 i nuovi casi e 1 decesso nelle ultime 24h.

***Nelle province si registrano 1.013 nuovi casi: Asl di Frosinone: sono 298 i nuovi casi e 1 decesso nelle ultime 24h. Asl di Latina: sono 446 i nuovi casi e 4 i decessi nelle ultime 24h. Asl di Rieti: sono 126 i nuovi casi e 0 i decessi nelle ultime 24h. Asl di Viterbo: sono 143 i nuovi casi e 0 i decessi nelle ultime 24h.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone – Fornisce false generalità durante un controllo: denunciato dalla polizia 

Patente intestata a un’altra persona e violazioni al Codice della Strada: scattano il fermo del veicolo e il Foglio di Via da Frosinone

Incidente mortale in A1, schianto tra auto e tir. Identificata la vittima: aveva solo 50 anni

A perdere la vita è stato Alessandro Sdoia, 50 anni, di Pontecorvo, dipendente del Ministero della Pubblica Istruzione

Addio ad Arnaldo Palumbo, stroncato da un malore: il poliziotto era da poco andato in pensione

Un malore improvviso lo ha strappato alla vita a poco più di sessant’anni, proprio all’inizio della pensione

Incidente mortale in A1, tragico scontro tra un tir e un’auto: una vittima tra le lamiere

Grave incidente stradale questa mattina lungo la carreggiata nord dell’autostrada, nel tratto compreso tra i caselli di Pontecorvo e Ceprano

Autovelox a fuoco sulla SR 630, distrutto subito dopo l’installazione: dietro il rogo l’ombra del dolo

Atto quasi certamente doloso a San Giorgio: il dispositivo era stato installato da appena tre giorni, indagano i carabinieri

Lotta alla criminalità, Sora blindata dai controlli interforze: oltre 250 persone identificate

Servizio coordinato dalle forze dell’ordine per contrastare reati predatori, spaccio e illegalità diffuse. Sanzioni a esercizi commerciali
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -