Sicurezza stradale, al via i lavori sulla Provinciale 170: interventi attesi da tempo

L’investimento di 150mila euro testimonia l’impegno del presidente Luca Di Stefano per una mobilità più sicura

Iniziati a Boville Ernica i lavori di bitumazione lungo la SP 170 “Santa Liberata – Colle Piscioso – Papetti”. L’intervento rientra nella campagna di sicurezza per la viabilità “Sulla Buona Strada” promossa dall’Amministrazione provinciale del presidente Luca Di Stefano. I lavori in corso riguardano il primo tratto che si estende per circa un chilometro e cento metri e vedono un investimento complessivo di 150 mila euro.

Il presidente della Provincia di Frosinone, Luca Di Stefano, ha sottolineato l’importanza di concentrare gli sforzi nella manutenzione delle strade provinciali per migliorare la viabilità e garantire la sicurezza. “L’intervento di bitumazione sulla SP 170 – ha dichiarato – rappresenta un passo significativo per tutelare l’incolumità dei cittadini e garantire una mobilità più sicura e sostenibile”.

“L’obiettivo principale di questo progetto è ripristinare un adeguato stato di transitabilità” ha invece affermato il consigliere provinciale delegato alla Viabilità, Enrico Pittiglio.

Il sindaco di Boville Ernica, Enzo Perciballi, e l’Amministrazione comunale hanno apprezzato molto “la presenza e la vicinanza dell’Ente Provincia alle esigenze del Comune”. Il primo cittadino ha sottolineato “l’impegno del presidente Luca Di Stefano nel promuovere azioni concrete per la sicurezza viaria, auspicando che la collaborazione già in atto sia duratura e proficua per i cittadini”.

La SP 170 ‘Santa Liberata -Colle Piscioso – Papetti’ è interessata da un intenso traffico veicolare, attraversando frazioni densamente abitate e rappresentando un collegamento diretto con il Comune di Monte San Giovanni Campano. Lo stato del manto era compromesso a causa della vetustà della pavimentazione. Erano inoltre presenti deformazioni, abrasioni e deterioramenti di vario genere, oltre a una segnaletica orizzontale e verticale non efficace in diversi tratti.

Da qui la necessità e la conseguente decisione di intervento, da parte dell’Amministrazione provinciale, con i lavori principali previsti che comprendono il risanamento del piano viabile, la posa di conglomerato bituminoso per evitare il ristagno delle acque superficiali e il rifacimento del manto di usura sulle tratte particolarmente deteriorate. È in programma anche un adeguamento della segnaletica stradale, orizzontale e verticale.

“Continueremo a promuovere interventi mirati per migliorare la rete stradale e garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada” ha concluso il presidente Di Stefano.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Perseguita una giovane, nonostante il divieto di avvicinamento continua a essere il suo incubo: 25enne arrestato

I militari del Comando Stazione Carabinieri di Veroli hanno dato esecuzione al provvedimento di aggravamento nei confronti dell’uomo

Rissa in campo durante il match “Under 18”, scattano altri nove Daspo anche nei confronti dei calciatori

I cinque calciatori, di entrambe le squadre, potranno prendere parte esclusivamente agli incontri delle categorie per le quali sono tesserati

Carenza di personale e sovraffollamento: nelle carceri del Lazio mancano 565 agenti e ci sono 1.375 detenuti in più

Dati allarmanti negli istituti del Lazio: organici ridotti del 20% e sovraffollamento record. Fns Cisl Lazio: “Servono interventi immediati"

Ladri in azione, il furto sventato da un vicino di casa: sale l’allerta

Alatri - Preoccupazione tra i residenti di Tecchiena, i ladri sono tornati a battere la zona: "Ci sentiamo prigionieri nelle nostre case"

Perde il controllo dell’auto e precipita in un parcheggio sottostante: un uomo incastrato nell’abitacolo

Sant’Elia Fiumerapido - Sul posto Carabinieri, Polizia Locale, i Vigili del Fuoco e i sanitari che hanno soccorso il conducente

Sora – Incidente sul Lungoliri: 15enne trasferito all’Umberto I in prognosi riservata

Nell'incidente di ieri sera sono rimaste ferite 3 persone. Uno dei minorenni è stato trasferito a Roma per un trauma cranico
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -