Incidente in moto per Mazzelani, il grazie del fotoreporter ai medici che lo hanno salvato

Ferdinando Mezzelani ha affrontato l'intervento chirurgico per l'amputazione dell'arto sinistro sotto al ginocchio

“Mi avete dato tutti i ‘jolly’ per salvarmi la vita. Grazie San Camillo!” Il fotoreporter sportivo Ferdinando Mezzelani, arrivato lunedì scorso al San Camillo in gravi condizioni dopo un terribile incidente in moto, con queste parole ringrazia tutti i medici che si sono presi cura di lui e gli hanno salvato la vita.

Mezzelani era alla guida della sua moto su via Cristoforo Colombo a Roma quando si è scontrato con un autobus. La catena del soccorso è iniziata prima dell’arrivo dell’ambulanza, grazie al Capitano Francesca Antonini, medico dell’esercito che si è trovata sul luogo dell’incidente e ha avuto il sangue freddo di stringergli la cinghia attorno alla gamba gravemente ferita rallentando l’emorragia che non gli avrebbe lasciato scampo.

Ferdinando, una volta giunto al San Camillo, è stato preso in carico dell’equipe multidisciplinare dell’unità Shock e Trauma, la Radiologia d’Emergenza-Urgenza, la Chirurgia Generale e d’Urgenza. Dopo 5 ore di procedure volte alla sua stabilizzazione, e diverse trasfusioni di sangue, Mezzelani ha affrontato l’intervento chirurgico per l’amputazione dell’arto sinistro sotto al ginocchio.

Ora Ferdinando è fuori pericolo, dal reparto di Terapia Intensiva è passato a quello di Chirurgia Generale e ha solo parole di ringraziamento e di amore per la vita: “Senza di voi non sarei qui”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Melanoma, incidenza in aumento: oltre 17mila casi attesi nel 2025. Ritardi nelle diagnosi

L’aumento annuo di questo tumore cutaneo particolarmente aggressivo è del 5%, un dato che conferma una tendenza allarmante

Diabete e celiachia, funziona lo screening pilota per la diagnosi precoce nei bambini: al via la fase nazionale

Lo screening per le due malattie croniche più diffuse nell’età pediatrica ha riguardato 5.363 bambini: i risultati

Sanità, case di comunità di Ceprano e Anagni: avanti tutta. Sopralluoghi del Dg Asl Cavaliere

Il direttore generale della Asl, Arturo Cavaliere, ha visitato i cantieri delle case di comunità di Ceprano e Anagni

Malattie infiammatorie croniche intestinali, colpiti oltre 250mila italiani. Incidenza in costante aumento

Dalla seconda edizione della Campagna 'Voci di pancia' risposte e azioni concrete. Le "Mici" sono patologie complesse

Sanità – PAT, Ambufest e assistenza domiciliare: i servizi della Asl per evitare le code nei pronto soccorso

Luoghi di cura a conduzione medica e infermieristica per bisogni di lieve entità dislocati in tutta la provincia, anche nei fine settimana

FOCUS – Tumori pediatrici, scoperto il gene che predispone al neuroblastoma

I ricercatori hanno scoperto che una variante genetica, sul cromosoma 11, è associata a un aumento del rischio di sviluppare la malattia
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -