Colpo di stato in Niger, pilota e manutentore di un’azienda ciociara bloccati a Niamey

Anagni - I due specialisti in elicotteristica civile sono rinchiusi in un hotel di Niamey insieme ad altri italiani ed europei

Colpo di stato in Niger. Pilota e manutentore di un’azienda di Anagni bloccati nel paese dell’Africa occidentale da quando è avvenuto il Golpe. Da almeno quattro giorni, stando a quanto si apprende, i due specialisti in elicotteristica civile sono rinchiusi in un hotel di Niamey insieme ad altri italiani ed europei. 

La ditta anagnina li aveva inviati in Niger per la manutenzione di una serie di velivoli di una compagnia petrolifera, poi, com’è noto, elementi della Guardia Presidenziale hanno chiuso gli accessi ai palazzi del potere e preso in ostaggio il Capo dello Stato per quello che è il quarto golpe dalla nascita del Paese.

Da quel momento tutti i turisti ed i lavoratori italiani hanno ricevuto l’invito dall’ambasciata a non uscire dalle strutture alberghiere e a non affacciarsi dalle finestre. In strada si spara notte e giorno e la situazione è estremamente pericolosa.

Al momento un piano di evacuazione sarebbe molto rischioso per cui, finché non ci saranno le condizioni di sicurezza necessaria, pilota e manutentore resteranno nella struttura ricettiva. Sono ore di grande apprensione per i familiari e per l’azienda che sta seguendo passo passo la vicenda. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Incidente sulla Sora-Ferentino, schianto tra due auto: un uomo sbalzato sull’asfalto

Il sinistro è avvenuto poco fa nel tratto poco oltre la rampa di Castelliri, in direzione Ferentino. Soccorsi sul posto

Cassino – Controllo straordinario interforze: territorio blindato contro la microcriminalità

Polizia, Guardia di Finanza e Polizia Locale insieme per la sicurezza del territorio. Posti di blocco, verifiche e una denuncia

La dea bendata torna in Ciociaria, vinti 100mila euro con due “Doppia Sfida Classic”

Due colpi, da 50mila euro ciascuno, messi a segno in un esercizio di Frosinone e in un punto vendita di Ripi

Frosinone – Incidente all’incrocio, violento scontro tra auto: due feriti

L'impatto tra una Lancia Y e una Citroën: sul posto i sanitari del 118 e la Polizia Locale per rilievi e viabilità

Sora – Marciapiede dissestato, donna inciampa e cade rovinosamente a terra

Marciapiede sconnesso su una delle principali arterie alle porte della città: donna inciampa mentre è a passeggio

Roccasecca – Comportamenti molesti e tensione nelle zone della movida: Daspo per un 19enne

Un anno di divieto di presenza nei locali pubblici del centro cittadino emesso dal Questore di Frosinone su richiesta dei carabinieri
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -