Scarico rifiuti in una zona verde, l’ira del sindaco Sacco: “Vi arriverà la multa”

Roccasecca - Le telecamere del sistema di videosorveglianza del Comune, visionate dalla Polizia Locale, hanno immortalato la scena

“Ancora una volta mi vedo costretto a sottolineare un comportamento di profonda inciviltà e di maleducazione che fa del male al territorio e ai cittadini perché l’ambiente è un patrimonio di tutti. Purtroppo non è il primo episodio, e nonostante già in passato, grazie alle telecamere e ad alcuni segni di riconoscimento inequivocabili, abbiamo punito i trasgressori, questo spiacevole andazzo continua”.

È furibondo il sindaco di Roccasecca Giuseppe Sacco in merito al ritrovamento di sacchi di rifiuti abbandonati in località Tore. “Nella giornata di ieri abbiamo ricevuto questo spiacevole regalo. Gli addetti del Comune provvederanno a rimuovere i rifiuti, la polizia locale ha avviato l’iter per identificare i responsabili e per sanzionarli. Lo faremo in tempi brevissimi perché, ripeto, dal materiale rinvenuto, sarà facile rintracciare i trasgressori. E verranno sanzionati in maniera esemplare”.

“Utilizzo questo episodio spiacevole – ha concluso il sindaco – per rivolgere un ennesimo appello ai miei cittadini, la cui stragrande maggioranza per fortuna rispetta le regole: bisogna avere condotte responsabili e la comunità deve avere la consapevolezza che la tutela della bellezza di una città dipende dal comportamento individuale e collettivo di ciascuno di noi. Mi rivolgo soprattutto ai giovani che sono il futuro della nostra città. Coloro che si rendono autori di tali sfregi al patrimonio pubblico sicuramente incorreranno nelle sanzioni conseguenti, ma invito il resto della città a essere partecipe e attiva nella tutela del nostro ambiente, perché insieme certi obiettivi si possono raggiungere più facilmente”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Auto fuori strada finisce in un burrone, muore Serafina De Bernardis

La 90enne residente a Colle Romano è deceduta dopo il ricovero in ospedale. Indagini in corso per chiarire le cause

Patente falsa e violazione del foglio di via: doppio intervento della Polizia di Stato a Frosinone

Denunciati un 45enne sorpreso alla guida con un documento contraffatto e un 43enne trovato nel capoluogo nonostante il divieto di ritorno

Sorelle scomparse, la svolta dopo l’angoscia: rintracciate Sarah e Alisya

Secondo le informazioni raccolte, le indagini hanno condotto i carabinieri in un luogo specifico di Formia dove le due si erano nascoste

Incendio sfiora l’Anticolana, interviene la macchina dei soccorsi

Sul posto Vigili del Fuoco, Protezione Civile e volontari per le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza

Incidente agricolo a Pontecorvo: uomo schiacciato da un trattore

Trasportato in codice rosso al Policlinico ‘Gemelli‘ dopo l’intervento dell’elisoccorso. I Carabinieri indagano sulle cause dell’accaduto

Pontecorvo – Incendio nella notte, distrutti rotoballe e legname: danni e paura

Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 4.30 all’interno di una tettoia. Nessun ferito, in corso gli accertamenti sulle cause del rogo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -